Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara i giovani talenti europei del karate tradizionale

ASSESSORATO ALLO SPORT – Sabato 14 novembre al Palasport il 7° Meeting Europeo karate Fikta

A Ferrara i giovani talenti europei del karate tradizionale

10-11-2015 / Giorno per giorno

Vedrà esibirsi circa ottocento bambini fra i dieci e sedici anni d'età il 7° Meeting europeo ragazzi di karate tradizionale, 6° Campionato europeo cadetti, organizzato dalla Fikta al Palasport di Ferrara per sabato 14 novembre, a partire dalle 10.

L'appuntamento è stato presentato stamani in conferenza stampa dall'assessore comunale allo Sport Simone Merli, dal presidente nazionale della Fikta Gabriele Achilli e dall'organizzatrice dell'evento e maestro di karate Federica Achilli, alla presenza anche dei rappresentanti dei principali sponsor fra cui McDonald's Ferrara e Orsatti Group e della Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia cui sarà devoluto l'incasso ad offerta libera.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Ritorna a Ferrara il karate tradizionale della Fikta

La 7^ edizione del Meeting Europeo ragazzi di karate tradizionale farà di Ferrara, per un giorno, la capitale europea del karate dedicata ai giovani: la data è fissata per sabato 14 novembre 2015, Palasport di Ferrara, Piazzale Atleti azzurri d'Italia a partire dalle 10.

Il Meeting, organizzato dai ferraresi Gabriele Achilli, presidente nazionale della Fikta e da Federica Achilli, giornalista e maestro di karate, è riservato ai giovani praticanti il karate tradizionale, da cintura verde a cintura nera, dai 10 ai 16 anni.

Sono invitate a partecipare tutte le nazioni d'Europa e le società italiane che praticano il karate tradizionale, appartenenti a tutte le federazioni sportive o enti di promozione. Sono attesi in totale circa 800 bambini, di età compresa fra i 10 e i 16 anni, e 70 squadre (composte da 3 atleti ognuna) fra la gara maschile e quella femminile di kata individuale e di kata a squadre con applicazione (da cintura verde a cintura nera), suddivisi in 6 tatami (tappeti di gara) che verranno predisposti al Palasport.

Ospiti della manifestazione la mascotte della Fikta, il simpatico cane del karate Kenshin Bobo e l'esuberante Ronald Mc Donald. Testimonial d'eccezione la rivelazione di ‘The Voice of Italy', il cantante italo francese Thomas Cheval, già cintura nera 1° dan, già allievo del Furinkazan Ferrara dei maestri Gabriele e Federica Achilli e vincitore del Trofeo "Giorgio Burani" come miglior atleta del Meeting Europeo Ragazzi del 2011.

Tutto il ricavato della manifestazione, con entrata ad offerta libera, sarà devoluto, come nelle precedenti edizioni, alla Fondazione per l'Infanzia Ronald Mc Donald Italia.

La manifestazione gode, fra gli altri, del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Coni nazionale, del Consolato Generale del Giappone in Italia, con le medaglie dei Presidenti del Senato e della Camera.

 

Immagini scaricabili:

meeting karate 2015.jpg meeting karate 2015.jpg

Allegati scaricabili: