Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La conoscenza per combattere l'indifferenza, il razzismo e l'intolleranza. Collaborazione tra comunità islamiche e Amministrazione

VISITA AI CENTRI CULTURALI ISLAMICI - Il sindaco Tagliani e l'ass.Sapigni in via Oroboni e via Traversagno

La conoscenza per combattere l'indifferenza, il razzismo e l'intolleranza. Collaborazione tra comunità islamiche e Amministrazione

23-11-2015 / Giorno per giorno

Questa mattina il sindaco Tiziano Tagliani e l'assessora comunale Chiara Sapigni hanno fatto visita ai due centri culturali islamici di via Oroboni e di via Traversagno.
Ad accoglierli rispettivamente i responsabili Akbar Waheed e Osama Murshed, accompagnati da una loro rappresentanza.
Un occasione che ha voluto riconfermare la volontà di lavorare insieme per superare pregiudizi e le diffidenze che esistono: solo il dialogo e la conoscenza reciproca può garantire una reale e maggiore integrazione nella comunità Ferrarese.
I rappresentanti dei centri culturali islamici hanno riconfermato la volontà e disponibilità ad aprire le porte dei centri culturali, specie in questo particolare momento in cui è necessaria la massima trasparenza, per far conoscere le attività che si svolgono e per gettare un ponte fra culture, idee e religioni diverse che devono e possono convivere nel nome della civiltà e operare insieme per il bene comune.
Il Sindaco, sottolineando come "solo attraverso la conoscenza si possa combattere l'indifferenza, il razzismo e  intolleranza", ha apprezzato come "le due comunità islamiche si siano sempre mostrate corrette, rispettose delle regole e pronte a collaborare con l'Amministrazione comunale".

 

A cura della Portavoce del Sindaco

 

Immagini scaricabili: