Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Castello 'colorato' nella Giornata internazionale "Città per la Vita-Città contro la Pena di Morte"

ASSESSORATO POLITICHE PER LA PACE - Nella serata di lunedì 30 novembre per testimoniare l'adesione al progetto

Castello 'colorato' nella Giornata internazionale "Città per la Vita-Città contro la Pena di Morte"

27-11-2015 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara ha aderito, già a partire dallo scorso anno, alla rete di Municipalità "Città per la Vita/Città contro la pena di Morte" fondata dalla Comunità di Sant'Egidio.
A tutti gli Enti partecipanti è stato chiesto di illuminare un monumento la sera di lunedì 30 novembre, in occasione della Giornata Internazionale "Città per la Vita-Città contro la Pena di Morte".
La nostra Amministrazione per testimoniare l'adesione al progetto, senza tuttavia trascurare l'esigenza del rispetto delle Politiche Ambientali, aderendo alla logica del risparmio energetico, ha scelto di "colorare" il Castello Estense, anziché illuminare ulteriori monumenti.
Si è scelto il Castello Estense, in centro, nel cuore della nostra Città, proprio a testimoniare la rilevanza del tema e l'impegno della nostra Comunità nell'essere Città accogliente, solidale, di Pace.
Ferrara: Città di Pace, Città per la Vita, Città contro la Pena di Morte.
L'assessora cittadina alle Politiche per la Pace Annalisa Felletti ha ringraziato sentitamente la Fondazione del Teatro Comunale Claudio Abbado per l'indispensabile collaborazione prestata che ha permesso la positiva realizzazione dell'iniziativa, fornendo il necessario supporto tecnico e professionale.
Sempre lunedì 30 novembre, dalle 17.30 alle 19.30, presso il banchetto allestito in Piazza Castello, i volontari dell'associazione Amnesty International di Ferrara, raccoglieranno le firme per gli appelli in corso contro la pena di morte e forniranno informazioni sulle azioni e campagne abolizioniste alle quali la sezione estense sta lavorando.

 

(A cura dell'assessorato alle Politiche per la Pace)