Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A disposizione al Centro Unico Permessi il nuovo Contrassegno Unificato Disabili Europeo

MOBILITA' - Il nuovo pass permette di usufruire delle facilitazioni di parcheggio in tutta l'UE

A disposizione al Centro Unico Permessi il nuovo Contrassegno Unificato Disabili Europeo

27-11-2015 / Giorno per giorno

L'Amministrazione comunale ricorda che il 15 settembre scorso è scaduto il termine per la sostituzione del vecchio contrassegno disabili con il nuovo contrassegno Europeo (come da D.P.R 30.07.2012 n.151) che consente ai titolari di usufruire delle facilitazioni di parcheggio in tutti i paesi dell'Unione Europea. Il nuovo pass unificato, su fondo azzurro, va esposto "esclusivamente in originale" sulla parte anteriore del veicolo.
Chi ancora non ne fosse provvisto e dovesse recarsi fuori dal Comune di residenza o all'estero, potrà farne richiesta al Centro Unico Permessi (C.U.Per.) del Comune di Ferrara, in viale IV Novembre 9, presentando, oltre al vecchio contrassegno arancione, due foto tessera recenti (non più vecchie di sei mesi) su carta fotografica a colori.
Il contrassegno è personale, non cedibile, non vincolato a un singolo veicolo e ha validità di cinque anni, a meno che non sia a tempo determinato in conseguenza di un'invalidità temporanea del richiedente.
Quando esposto, il contrassegno rende visibili solo gli estremi dell'autorizzazione, mentre i dati che identificano il titolare, riportati sul retro, non sono visibili dall'esterno dell'auto se non in caso di esibizione richiesta per controlli.


Sportello C.U.D.E. - Contrassegno disabili
Viale IV Novembre, 9 Ferrara
Orario di apertura al pubblico:
dal lunedí al venerdí dalle 8,30 alle 13,00;
il martedí anche dalle 15,00 alle 17,00
Chiuso sabato e festivi

 

Immagini scaricabili:

pass_disabili_europeo.jpg