Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale di lunedì 30 novembre (ore 15.30) - LE VOTAZIONI

CONSIGLIO COMUNALE - Audio-video su ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE SCARICABILE

Il Consiglio comunale di lunedì 30 novembre (ore 15.30) - LE VOTAZIONI

30-11-2015 / Giorno per giorno

 

Nuovo appuntamento del Consiglio comunale di Ferrara lunedì 30 novembre alle 15.30 nella residenza municipale. La seduta è stata aperta dalla trattazione di delibere del sindaco Tiziano Tagliani e degli assessori Luca Vaccari, Chiara Sapigni e Caterina Ferri. La seduta si è conclusa con il dibattito e il voto sulla Mozione presentata dalla consigliera Baraldi (PD) sul "c.d: baratto amministrativo (art. 24 L. 164/2014)".

>> Audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio "ConsiglioWeb".


>> DOCUMENTAZIONE relativa al dibattito in Consiglio comunale

SCARICABILE IN FONDO ALLA PAGINA


Questi gli argomenti trattati nella seduta:

>> DELIBERE
Sindaco Tiziano Tagliani
- PG 118085/15 - Approvazione modifiche degli artt. 28,33 e 46 e abrogazione degli artt. 43, 44 e 45 del Regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all'Amministrazione locale

Sono intervenuti, dopo l'illustrazione del provvedimento da parte del vice sindaco Maisto, i consiglieri Turri-Pd - che ha presentato a nome del Gruppo un emendamento recepito dalla Giunta e approvato dall'Assemblea - e Bova-Fc. Per dichiarazione di voto è intervenuto Rendine-Gol.

La delibera è stata approvata (a favore Pd, Fc, Sel, FI; contrari M5s e Gol; astenuta Lega Nord)

 

Assessora Sanità/Servizi alla persona Chiara Sapigni
- PG 114114/15 - Modifiche tramite integrazione dell'art. 15 e approvazione del nuovo art. 16 bis del Regolamento del Consiglio delle Comunità Straniere.

Dopo l'intervento dell'ass. Sapigni hanno preso la parola i consiglieri Bova-Fc, che ha presentato un emendamento poi approvato dall'Assemblea, Peruffo-FI, Rendine-Gol, Anselmi-FI.

La delibera è stata approvata (a favore Pd, Fc, Sel; astenuti M5s, FI, Lega Nord)


Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari
- PG 117904/15 - Variazioni al Bilancio di Previsione 2015 e al Bilancio Pluriennale 2015-2017, al Programma Triennale dei LLPP 2015-2017 e all'elenco annuale 2015. Applicazione dal Bilancio di Previsione 2015 di parte dell'avanzo di amministrazione 2014 rideterminato all'1/1/2015 a seguito del riaccertamento straordinario dei residui. Modifica dell'obiettivo programmatico rilevante ai fini del patto di stabilità 2015.

Dopo l'illustrazione della delibera da parte dell'ass. Vaccari sono intervenuti Balboni-M5s, Anselmi-FI e Guzzinati-Pd.

 

La delibera è stata approvata (a favore Pd, Fc, Sel; contrari FI, Lega Nord; astenuti M5s)

 

Assessora Ambiente/Lavoro/Attività produttive Caterina Ferri
- PG 115749 - Approvazione schema di convenzione tra Comune di Ferrara, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell'Università di Ferrara e Provincia di Ferrara per l'attuazione delle modalità di gestione delle morie nelle acque interne del territorio provinciale.

All'illustrazione dell'ass. Ferri sono seguiti gli interventi dei consiglieri Morghen-M5s, Finco-Pd, Rendine-Gol, Anselmi-FI, Bova-Fc. Per dichiarazione di voto: Rendine-Gol, Finco-Pd, Anselmi-FI, Fiorentini-Sel.

 

La delibera è stata approvata (a favore Pd, Fc, Sel, FI, Lega Nord, M5s; contrari Gol)

 

>> MOZIONE
PG 82304/15 - Mozione presentata dalla consigliera Baraldi (PD) sul "c.d: baratto amministrativo (art. 24 L. 164/2014)".

Sono intervenuti i consiglieri Baraldi-Pd, che ha illustrato il documento, Simeone-M5s - che ha presentato un emendamento approvato dall'Assemblea, l'ass. Vaccari, Bova-Fc, Fiorentini-Sel (che ha presentato emendamento, approvato dall'Assemblea), Anselmi-FI, Vitellio-Pd.

 

La delibera è stata approvata (a favore Pd, Fc, Sel, Lega Nord, M5s; astenuti FI)

 

>> La SEDUTA si è conclusa alle 18.38

 

 

Immagini scaricabili:

SCALONE

Allegati scaricabili: