Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In mostra le immagini del ‘Perù, paese dai mille colori'

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 5 dicembre alle 11 inaugurazione rassegna fotografica di Amalio Guerra

In mostra le immagini del ‘Perù, paese dai mille colori'

03-12-2015 / Giorno per giorno

Raccontano le tante sfaccettature del Perù le fotografie di Amalio Guerra raccolte nella mostra ‘Perù, Paese dai mille colori' che sarà inaugurata sabato 5 dicembre alle 11 alla biblioteca Bassani di Barco (via Grosoli 42, Ferrara) alla presenza del vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Massimo Maisto. La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre prossimo negli orari di apertura della biblioteca.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
L'obiettivo della mostra è duplice: incoraggiare la conoscenza del Perù e promuovere la raccolta di fondi destinata a finanziare progetti di sviluppo locale presso il Convento La Tinguiña, nella città di Ica (Perù).
Partire alla scoperta del Perù significa lasciarsi trasportare da questi paesaggi sconfinati, dagli innumerevoli colori, e arricchirsi degli incontri con le popolazioni locali caratterizzate da un'inconfondibile ospitalità, umiltà e altruismo. Per un viaggiatore è importante poter rievocare le sensazioni ed emozioni vissute durante il viaggio guardando le fotografie.

 

Immagini scaricabili:

mostra Perù.jpg

Allegati scaricabili: