Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Natale quest'anno fa tappa nella Zona Giardino, fra mercatini, esibizioni e iniziative

FIERE E MERCATI/SICUREZZA URBANA - Da venerdì 4 dicembre alle 18.30 in piazza XXIV Maggio (Acquedotto)

Il Natale quest'anno fa tappa nella Zona Giardino, fra mercatini, esibizioni e iniziative

03-12-2015 / Giorno per giorno

Quest'anno il Natale farà tappa anche in piazza XXIV Maggio nella zona Giardino, grazie all'associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara - in qualità di soggetto coordinatore del progetto individuato dal Comune di Ferrara - che ha operato in collaborazione con importanti realtà associative e mercatali del territorio e non solo.

Il ciclo di appuntamenti con i mercatini del Natale, e insieme le varie iniziative di contorno che animeranno le giornate, prenderà il via venerdì 4 dicembre alle 18.30 con l'accensione dell'albero di Natale. Il nuovo progetto, destinato a coinvolgere per tutto il mese di dicembre ferraresi e visitatori, è stato illustrato in mattinata (giovedì 3 dicembre) nella residenza municipale dagli assessori comunali Aldo ModonesiRoberto Serra e dal presidente dell'associazione Strada dei vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara Sante Baldini. All'incontro hanno inoltre partecipato numerosi rappresentanti di associazioni e istituzioni del territorio che collaboreranno al percorso natalizio. 

L'iniziativa vede infatti la collaborazione, oltre che del Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara, delle associazioni Ascom Confcommercio, CIA, CNA, Coldiretti, Confagricoltura e Confesercenti, l'AltraArte, Circolo Beatrice D'Este, Fucina delle Idee, Proloco Pontelgoscuro e inoltre di S.P.A.L Ferrara, Comitato Zona Stadio, Contrada di San Giacomo e Centro sociale Acquedotto.

 
(Comunicato a cura degli organizzatori)

Natale alle Giardino - dicembre 2015

Nell'ottica di rigenerazione urbana e riqualificazione della zona Giardino di Ferrara la Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, in qualità di soggetto coordinatore dell'attività individuato dal Comune di Ferrara, organizzerà in collaborazione con le maggiori realtà associative e mercatali di Ferrara, un calendario di iniziative che si svolgeranno in occasione del Natale in Piazza XXIV Maggio.

Piazza XXIV Maggio, la Piazza circostante l'ex acquedotto, appartiene al quartiere Giardino di Ferrara, che si connota come una popolosa zona residenziale ma con poche attrattive commerciali.
Per questo motivo si é pensato di creare un angolo dedicato al Natale proprio nell'area Giardino per illuminare e animare il mese di Dicembre.

L'iniziativa fortemente voluta dal Comune di Ferrara stesso, aprirà i battenti :

Venerdì 4 dicembre alle 18.30 si darà il via alle festività natalizie nel Quartiere Giardino, con l'accensione dell'albero di Natale presso Piazza XXIV maggio (Acquedotto).
Sarà presente, oltre al centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara, la Contrada di San Giacomo che proporrà un'esibizione dei ragazzi; il Comitato Zona Stadio che per l'occasione "addobberà" le biciclette a tema, portando anche Babbo Natale.
Il Centro di Promozione Sociale "Acquedotto" proporrà infine una castagnata e una piccola merenda aperta a tutti.
Gli appuntamenti poi si susseguiranno in tutto il mese di Dicembre in cui diversi espositori (alimentari, agricoli, artigiani, hobbisti, operatori dell'ingegno, punto ristoro enogastronomico e somministrazione ) si alterneranno in Piazza XXIV Maggio garantendo una varietà di prodotti e tante possibili idee per i regali di Natale

Lunedì 7 e Martedì 8 Dicembre 2015 - dalle ore 10.00 alle ore 19.00 : Mercatino natalizio (alimentari, agricoli, artigiani, hobbisti, operatori dell'ingegno, punto ristoro enogastronomico e somministrazione )

Martedì 8 Dicembre 2015 - dalle ore 18.00 alle ore 19.00: presenza Prima Squadra della S.P.A.L Ferrara in collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara

Giovedì 10 Dicembre , dalle 8.00 alle 14.00 : Mercatino Bio per Tutti - prodotti biologici e del Naturale

Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre 2015 - dalle 10.00 alle 19.00: Mercatino natalizio (alimentari, agricoli, artigiani, hobbisti, operatori dell'ingegno, punto ristoro enogastronomico e somministrazione )

Giovedì 17 Dicembre, dalle 8.00 alle 14.00: Mercatino Bio per Tutti - prodotti biologici e del Naturale

Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre 2015 - dalle 10.00 alle 19.00: GRAN FINALE DEL Mercatino natalizio con più di 50 espositori (alimentari, agricoli, artigiani, hobbisti, operatori dell'ingegno, punto ristoro enogastronomico e somministrazione )

Si ringraziano sentitamente per la collaborazione: le Associazioni Ascom Confcommercio, CIA , CNA, Coldiretti, Confagricoltura e Confesercenti , l'AltraArte, Circolo Beatrice D'Este, Fucina delle Idee, Proloco Pontelgoscuro.

Un grazie speciale per la partecipazione a S.P.A.L Ferrara, Comitato Zona Stadio, Contrada di San Giacomo e Centro sociale Acquedotto.

 

Per info:
www.stradaviniesaporiferrara.it ; www.comune.fe.it  ASSOCIAZIONE STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DELLA PROVINCIA DI FERRARA Segreteria: Borgoleoni, 11 - 44121 FERRARA
Tel.: 0532/205869 - Fax 0532/1825335  E-mail info@stradaviniesaporiferrara.it

Immagini scaricabili:

image