Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Babbi Natale in cammino per Telethon" edizione 2015

SPORT E SOLIDARIETA' - Domenica 13 dicembre alle 10,30 partenza in piazza Trento e Trieste

"Babbi Natale in cammino per Telethon" edizione 2015

10-12-2015 / Giorno per giorno

Si è svolta giovedì 10 dicembre nella Sala degli Arazzi in residenza municipale, alla presenza dell'assessore comunale allo Sport Simone Merli, la presentazione alla stampa dell'edizione 2015 di "Babbi Natale in cammino per Telethon", la manifestazione folkloristica ludico-motoria che domenica 13 dicembre, con un percorso di 2,5km, tutto all'interno del nostro centro storico, colorerà "di rosso" le vie in maniera accessibile a tutti, a sostegno dei ricercatori della Fondazione Telethon.
La pacifica invasione dei Babbi Natale partirà alle 10,30, con possibilità di completare il giro (anche partendo in ritardo) o ripeterlo più volte fino alle 11,30. Torneranno gli immancabili "stop&go" che hanno caratterizzato la manifestazione anche nelle passate edizioni, impreziositi da importanti novità che verranno presentate proprio giovedì. Punto di partenza sarà il Villaggio della Solidarietà di Piazza Trento Trieste, mentre la conclusione sarà presso il Villaggio di Babbo Natale della Contrada Rione San Paolo in piazzetta Municipale.
La manifestazione è organizzata in collaborazione tra CSI, UISP e Ferrara Sport con iscrizioni (contributo consigliato 5€) tutto devoluto alla ricerca di Telethon; agli importanti patrocini di Comune, CONI, CIP e Panathlon, si affianca quest'anno la collaborazione dell'Università degli Studi di Ferrara, con la presenza del gruppo di camminatori coordinati dal prof. Francesco Conconi, atteso anch'egli alla conferenza stampa.
Tutte le novità della manifestazione sono consultabili sulla pagina FB dell'evento "Babbi Natale in cammino... per Telethon" ed è già stato lanciato l'hashtag per la condivisione delle foto su Instagram: #BabbiNataleincammino.
Nel corso della conferenza stampa coordinata da Mirko Rimessi - che oltre all'assessore Merli ha visto la partecipazione di Luciana Pareschi (delegata provinciale Coni), Claudio Benvenuti (referente provinciale Telethon), Francesco Conconi (Gruppo cammino Unife), Renato Dionidi (Csi), Enrico Balestra (Uisp), Pier Francesco Perazzolo (Contrada S.Paolo), Riccardo Cavicchi (Delphi) e Roberto Zambelli (La terra dell'Orso) - è stato presentato il concittadino Andrea Roveri che, sempre con la finalità di contribuire alla raccolta di fondi della Fondazione Telethon, il 12 e 13 dicembre prenderà parte alla 17.ma edizione della "24 per 1 ora Telethon" organizzata a Udine.

 

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Immagini scaricabili:

babbi natale 2015.jpg babbi natale 2015 conccorso foto.jpg