Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Concerto di Natale del Coro dell'Università di Ferrara

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 11 dicembre alle 21

Concerto di Natale del Coro dell'Università di Ferrara

10-12-2015 / Giorno per giorno

In vista delle imminenti festività natalizie, il Coro dell'Università di Ferrara, diretto dal Maestro Francesco Pinamonti, eseguirà un concerto venerdì 11 dicembre alle 21 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. In programma brani tratti dal repertorio natalizio classico, contemporaneo e soprattutto tradizionale: 'Hebe deine Augen auf'; 'Ave Maris Stella'; 'Omnis una'; 'Tu scendi dalle stelle'; 'Adeste Fideles'; 'Ding dong merrily on high'; 'Stille Nacht'; 'Do Lord'; 'Give me your hand'; 'White Christmas' e 'Jingle bells Rock'.

 

LE SCHEDE:
Il Coro dell'Università degli Studi di Ferrara nasce nel 1998 ed è attualmente composto da una quarantina di coristi per la prevalenza studenti, ex studenti e personale dell'Ateneo Ferrarese. Nel corso della propria attività musicale il Coro ha partecipato a concerti e rassegne corali in diverse regioni d'Italia, dalla Sicilia alla Toscana e all'Emilia Romagna, dalle Marche alla Puglia e al Veneto.

 

Francesco Pinamonti, avvocato, affianca all'attività professionale la passione per la musica corale. Dal 1987 è direttore artistico del Coro Polifonico di Santo Spirito di Ferrara. Si avvale della collaborazione di Chiara Rosignoli e Leonardo Scarpante.