Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un weekend da fiaba nel "Castello dei Balocchi"

NATALE IN CENTRO - Sabato 12 e domenica 13 dicembre negli imbarcaderi del castello estense

Un weekend da fiaba nel "Castello dei Balocchi"

10-12-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)


"FEshion Eventi", in collaborazione con "La Giostra Magica" e in occasione delle festività natalizie, propone un weekend interamente dedicato ai bambini: "Il Castello dei Balocchi", due giorni di fiabe, magia e sogni nella meravigliosa cornice del Castello Estense.
L'evento si svolgerà il 12 e 13 dicembre dalle 10 alle 22 nelle tre sale degli Imbarcaderi del Castello Estense e sarà così strutturato: verranno allestite diverse ambientazioni fantastiche, che accompagneranno i piccoli ed i loro genitori in un tragitto, allietato da musica natalizia e contornato dalla presenza di poche e selezionate attività commerciali legate al mondo dei bimbi.
Tra musiche natalizie, magici allestimenti ed ambientazioni a tema, desideriamo far vivere a tutte le famiglie un weekend all'insegna della spensieratezza e della magia del Natale.
Tutti i bimbi che parteciperanno al percorso potranno essere proclamati "Cavalieri e Principesse del Natale!, ma per essere proclamati tali da Babbo Natale in persona, dovranno percorrere il fiabesco tragitto, dove incontreranno elfi, la Regina della Neve, giocheranno con giullari e gnomi, supereranno delle prove con streghe e cavalieri, si siederanno ad assistere ad un'incantevole fiaba animata, fino ad arrivare da lui, direttamente nella sua casina al Polo Nord, sedere sulle sue gambe e lasciargli la propria letterina.
Il percorso dura circa 50 minuti, e mentre i bimbi si divertono i genitori potranno visitare l'area espositiva o rilassarsi nell'area ristoro dove verranno proposte degustazioni eno-gastronomiche a cura dei migliori fornitori del territorio.
I bambini non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati: viene richiesto l'ingresso di almeno una persona adulta ogni 5 bambini.
L'evento rientra nel programma "Natale e Capodanno Ferrara": il 12 e 13 dicembre infatti sarà interamente dedicato ai bambini e potrete proseguire il vostro percorso sul listone in Piazza Trento e Trieste dove, nel "Villaggio di Natale" verranno proposte altri spettacoli e animazioni.
Per accedere al Castello è necessario scaricare il ticket on-line, da convertire alla cassa il 12 e 13 dicembre.
Prima ancora di iniziare la manifestazione sta dando dei risultanti molto importanti: sono stati scaricati coupon da ben 1500 famiglie provenienti da ogni parte del nord Italia; numerose persone stanno organizzando la trasferta a Ferrara per poter partecipare al percorso, prenotando hotel e chiedendo quali altre iniziative correlate ai bambini sarebbero state proposte nelle due giornate.
Si ringraziano i due main sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: "Unicredit" e "Generali INA Assitalia di Giancarlo Bechicchi"; il negozio "Brick Custom" (distributore autorizzato "Lego"), il negozio "Manai", specializzato in abbigliamento bimbi; tutte le aziende che si occuperanno delle degustazioni eno-gastronomiche; "Roverati Giardini" per le piante e gli allestimenti floreali; l'agenzia "Galileo" che garantirà la massima sicurezza dell'evento; gli hotel ("Hotel Carlton", "Hotel San Paolo", "Hotel Daniela", il R&B "Le Stanze di Torcicoda") per le convenzioni proposte in occasione della manifestazione; l'"Associazione Camaleonte" che presenterà tutte le sue attività per i bimbi; l'atelier "Nozze Care Nozze" per aver messo a nostra disposizione dei bellissimi abiti da principessa.
Tra gli espositori troverete inoltre uno stand dell' "Associazione Giulia Onlus" con golose cioccolate calde e tante proposte per il Natale.
Ci aspettiamo un week-end di grande magia, che speriamo di trasmettere a tutti i partecipanti.

 

Per info: Alessandra Scotti
3495878324
feshioncoupon@gmail

 

Immagini scaricabili:

Locandina Balocchi.jpg