Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Fine settimana all'insegna del divertimento per i più piccoli

NATALE IN CENTRO - Il 12 e 13 dicembre giochi e iniziative in piazza Trento e Trieste e in Castello

Fine settimana all'insegna del divertimento per i più piccoli

10-12-2015 / Giorno per giorno

Dopo il grande spettacolo dell'accensione dell'albero in vetro di Murano e delle fontane danzanti, il prossimo fine settimana l'ATI composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, nell'ambito delle iniziative "Natale è in centro a Ferrara", propone un intero weekend dedicato ai bambini.
In piazza Trento Trieste, nel Villaggio Natalizio, sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 sono in programma pomeriggi di animazioni gratuite promosse dalla Cassa di Risparmio di Cento, dedicati rispettivamente al Natale e a Frozen, il cartone animato Disney che spopola tra grandi e piccini. Divertimento e allegria con laboratori creativi, trucca bimbi, giochi di squadra e tanti premi per tutti. Ci sarà spazio anche per le letterine a Babbo Natale, con un'area dedicata dove ogni bambino potrà esprimere i suoi desideri per i regali da trovare sotto l'albero.
Per chi fosse affascinato dalle atmosfere del Palio, sabato pomeriggio ci saranno due percorsi itineranti per le vie del centro storico. Dalle 16.30 la Contrada di Santa Maria in Vado, con partenza da Casa di Stella dell'Assassino, proporrà la favola intitolata "L'unicorno e la strega di ghiaccio". Alla stessa ora, dall'incrocio tra corso Isonzo e via Garibaldi, partirà anche il corteo storico della Contrada Rione San Paolo. Entrambi i cortei convoglieranno poi al Villaggio Natalizio, dove ci saranno suggestive animazioni rinascimentali con danze e mangiafuoco.
A questo ricco programma si aggiunge poi il "Castello dei Balocchi", manifestazione organizzata da Feshion Coupon in collaborazione con La Giostra Magica, sabato e domenica (ore 10-22) agli Imbarcaderi del Castello Estense. Un percorso fiabesco durante il quale i bambini incontreranno elfi, gnomi, streghe e giullari, per essere infine proclamati "Cavalieri e Principesse" del Natale da Babbo Natale in persona. Cinquanta minuti di pura magia natalizia per tutti i bimbi e un momento di relax per i genitori, che potranno visitare l'area espositiva e degustare prodotti del territorio. Una manifestazione che sta dando ottimi risultati: sono stati scaricati coupon da ben 1500 famiglie provenienti da ogni parte del nord Italia e in tantissimi stanno organizzando la trasferta a Ferrara per poter partecipare, spesso pernottando in città.

 

http://capodannoferrara.com

 

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Immagini scaricabili:

albero-murano-ferrara-3.jpg