Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Milton Fernandez racconta le sue "Donne (pazze, sognatrici, rivoluzionarie...)"

INCONTRO CON L'AUTORE - Sabato 12 dicembre alle 17.30 in via Terranuova

Milton Fernandez racconta le sue "Donne (pazze, sognatrici, rivoluzionarie...)"

11-12-2015 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)


Il Cies di Ferrara, l'Associazione Cittadini del Mondo, il sito Vocidalsilenzio, in collaborazione con la bottega GiroBio, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara e della Regione Emilia Romagna, invitano alla presentazione del romanzo di Milton Fernandez "Donne (pazze, sognatrici, rivoluzionarie...)", sabato 12 dicembre, alle 17.30 alla bottega ‘GiroBio', in via Terranuova 13.
Milton Fernández è nato a Minas, in Uruguay. E' scrittore, poeta, regista, drammaturgo ed editore. In italiano ha pubblicato diverse opera di poesia e narrativa. "Donne (pazze, sognatrici, rivoluzionarie...)" raccoglie trentaquattro ritratti di donne talmente vere da sembrare inventate. Cantanti, ballerine, matematiche, scrittrici, scienziate, prostitute, curanderas, calciatrici, pilote d'aereo, schiave, rabdomanti, giornaliste, vagabonde, suore, filosofe, poetesse, amanti, guerrigliere... Forti, decise, ostinate. Donne che sono state capaci di sovvertire i ruoli a loro riservati, che hanno saputo cambiare le regole, e con esse il mondo.
L'incontro di domenica è l'ultimo di un ciclo inaugurato venerdì 6 novembre che ha visto la partecipazione di Paolo Cacciari, autore di ‘Vie di fuga', e che é proseguito domenica 15 novembre alla Galleria del Carbone, dove Bartolomeo Bellanova ha presentato la sua raccolta poetica "A perdicuore; versi scomposti e liberati".
L'iniziativa fa parte di un percorso che condurrà alla quindicesima edizione del Convegno Nazionale Franco Argento - Culture e letteratura dei mondi, che si terrà il 14, 15 e 16 aprile 2016.

 

Immagini scaricabili:

milton fernandez.jpg

Allegati scaricabili: