Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Sindaco scrive a Gramellini sulla vicenda di Ferrara

Il Sindaco scrive a Gramellini sulla vicenda di Ferrara

14-01-2016 / Punti di vista

di Tiziano Tagliani

Testo della E-mail che il Sindaco Tagliani ha inviato a Massimo Gramellini dopo aver letto l'odierno "Buongiorno", dedicato alla vicenda relativa al suicidio del giovane nigeriano, pubblicato dal quotidiano "La Stampa" dal titolo "Binario Morto" (link a testo integrale in fondo alla pagina)


Caro Gramellini La ringrazio per il suo "buongiorno" pubblicato oggi (13 gennaio 2016) su La Stampa.
Ferrara è una città civile che deve fare i conti con una insensibilità crescente che preoccupa ed inorridisce.
Nessuno degli odierni problemi di convivenza che l'emergenza immigrazione di questi anni porta in Europa può causare o legittimare tanta ignoranza, tanta superficialità, tanta cattiveria.
Come Sindaco temo che il "seme venefico" possa infettare il lievito di piacevolezza,di cortesia, di benevolenza della nostra generosa città.
Mi auguro che il suo intervento possa motivare tutti quei cittadini - oggi silenziosi- ad intervenire, con coraggio, contro l'indifferenza e la disumanità.
Ferrara non può e non deve perdere i propri valori comunitari, qui dove è sempre stata viva la cultura della solidarietà e dell'accoglienza, realizzata con azioni concrete anche attraverso l'incontro tra uomini e donne di culture diverse.

 

Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara

 

Links: