Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del libro "Introduzione al Pensiero Plurale: oltre l'uno e i molti" di Antonio Di Bartolomeo

SALA ESTENSE - Venerdì 15 gennaio alle 17.30 in piazza Municipale 3

Presentazione del libro "Introduzione al Pensiero Plurale: oltre l'uno e i molti" di Antonio Di Bartolomeo

14-01-2016 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'associazione culturale Lucrezia)


L'associazione culturale Lucrezia organizza e promuove con il patrocinio del Comune di Ferrara la presentazione del libro: "Introduzione al Pensiero Plurale: oltre l'uno e i molti" di Antonio Di Bartolomeo - Este Edition, 2015. L'evento si svolge venerdì 15 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 presso la sala Estense del Comune di Ferrara (piazzetta Municipale 3).
Il libro è il frutto di una ricerca condotta in più di dieci anni di studi tra esitazioni, sospensioni e ripensamenti, sintetizzata in un testo di 350 pagine. Di Bartolomeo traccia le vie del Pensiero Plurale secondo criteri interdisciplinari (filosofia, storia, psicologia, arti marziali), accostando saggistica e narrativa. "Introduzione al Pensiero Plurale: oltre l'uno e i molti" è una risposta alla necessità di trovare una centratura in noi stessi, pur sintonizzando mente, corpo e spirito sulla realtà plurale e diveniente.
La presentazione è introdotta da Eleonora Belletti e moderata da Laura Nahum.