Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piano di Zona, Associazione Beni Italiani Unesco, manifestazione in piazza Trento Trieste

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella seduta del 15 marzo 2016

Piano di Zona, Associazione Beni Italiani Unesco, manifestazione in piazza Trento Trieste

15-03-2016 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 15 marzo:

 

Assessorato alla Sanità, Servizi alla Persona, Politiche Familiari, assessore Chiara Sapigni:

Piano di Zona: ancora valido l'elenco 2015 dei soggetti disponibili alla realizzazione degli interventi

Rimarrà ancora valido l'elenco, approvato lo scorso anno, dei soggetti del Terzo settore che hanno partecipato alla programmazione degli interventi e dei servizi sociali relativi al Piano di Zona 2015 e hanno manifestato l'interesse alla realizzazione di alcuni di quegli interventi, anche in cogestione con altri soggetti. In attesa infatti della formazione di un più aggiornato elenco, per la programmazione del Piano di Zona 2016, e di più perfezionate regolamentazioni degli strumenti di coprogettazione nell'area delle politiche sociali, alle quali il Settore comunale Servizi alla persona sta lavorando, la Giunta ha ritenuto opportuno prorogare la validità dell'elenco 2015 per garantire la continuità dei progetti avviati.

 

Assessorato all'Urbanistica, Edilizia, Rigenerazione Urbana, assessore Roberta Fusari:

Locale comunale a disposizione dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Unesco

L'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco manterrà la propria sede a Ferrara, in un locale della residenza municipale concesso in comodato gratuito dall'Amministrazione comunale per altri tre anni. Il Comune di Ferrara, socio fondatore dell'Associazione, di cui ha anche detenuto la presidenza dal 2003 al 2009, intende infatti mantenere la sede, già attiva dal 2013, all'interno dei propri spazi per continuare a contribuire alle attività di tutela del patrimonio culturale patrimonio dell'umanità.

 

Assessorato al Commercio, Semplificazione Amministrativa, Servizi Informatici, Patrimonio, assessore Roberto Serra:

Supporto alla manifestazione 'Il cibo è chi lo fa' in piazza Trento Trieste in aprile e in ottobre

Si svolgerà in piazza Trento Trieste anche quest'anno in due edizioni, l' 8, 9 e 10 aprile e il 7, 8 e 9 ottobre, la manifestazione 'Il cibo è chi lo fa' per la quale il Comune di Ferrara garantirà il proprio supporto logistico e organizzativo ai promotori: l'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara e Promo&Servizi. La manifestazione, che si tiene a Ferrara ormai da una decina di anni, vedrà la partecipazione, per ciascuna delle due edizioni, di una settantina di espositori provenienti da tutta Italia che proporranno prodotti tipici dei propri territori.

 

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell'Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818