Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il progetto ‘Cammina con noi' al via anche nel quartiere Foro Boario

CENTRO DI MEDIAZIONE E URBAN CENTER - Incontro di presentazione giovedì 24 marzo alle 15 nella saletta del condominio Il Quartiere

Il progetto ‘Cammina con noi' al via anche nel quartiere Foro Boario

21-03-2016 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
E' in programma per giovedì 24 marzo alle 15, nella saletta del condominio Il Quartiere, in via Pietro Lana 1 (dietro Conad di Foro Boario) l'incontro pubblico organizzato dal gruppo di cittadinanza attiva Far Filò - Quartiere Foro Boario per l'avvio delle attività relative al Progetto ‘Cammina con noi' del Dipartimento di Scienze della vita dell'Università di Ferrara. Saranno presenti il prof. Francesco Conconi e i suoi collaboratori. Durante il pomeriggio verrà presentato il progetto, sarà possibile ricevere informazioni per l'iscrizione e avere una valutazione individuale (peso corporeo, giro vita, pressione arteriosa e velocità di cammino). Si procederà infine alla definizione di un calendario di camminate da svolgersi nell'area verde del Condominio Il Quartiere, zona Foro Boario, e nel Parco dell'Amicizia. Il programma intende rivolgersi a tutti coloro che vogliano intraprendere una attività facile come quella di camminare in modo costante per migliorare il benessere psico-fisico e la qualità della vita a qualsiasi età. La collaborazione con il progetto Cammina con noi dell'Università di Ferrara rappresenta per gli abitanti del quartiere Foro Boario una opportunità per svolgere questa attività nel proprio territorio. L'evento è organizzato in collaborazione con il Centro Mediazione del Comune di Ferrara, nell'ambito del progetto ‘Ferrara, Città Solidale e Sicura' e con l'Urban Center del Comune di Ferrara, in base al progetto ‘Ferrara Mia 2'.
Francesco Conconi tornerà il 21 aprile alle 18.00 per un incontro sull'alimentazione dal titolo ‘Cosa facciamo da mangiare?' Al termine dell'incontro ci sarà per tutti la possibilità di fermarsi a cena con uno speciale menù salute proposto dal professore.

Immagini scaricabili:

cammina con noi 24mar2016.jpg

Allegati scaricabili: