Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A passeggio in bicicletta alla moda di 'una volta' con "Vintage Bike"

TURISMO/MOBILITA' - Lo start domenica 17 aprile alle 10.45 in piazza Duomo. Organizzato da "FEshion Eventi"

A passeggio in bicicletta alla moda di 'una volta' con "Vintage Bike"

14-04-2016 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura di FEshion Eventi)

 

"Vintage Bike" è un evento organizzato da "FEshion Eventi", patrocinato dal Comune di Ferrara, al fine di creare una giornata dedicata alla bicicletta, simbolo per eccellenza della città Estense, e alla moda di "una volta".
Si tratta infatti di una ciclopasseggiata di circa 10 km, attraverso un percorso ben delineato, per le mura della città, che si svolgera domenica 17 aprile.
Naturalmente non si tratta di una normale passeggiata in bicicletta.
Per partecipare infatti servono due condizioni: possedere una bici vintage in condizioni di mobilità (o vestire "a tema" la propria bici) e sfoggiare un abbigliamento in linea con la celebrazione del passato e del vecchio spirito d'amore e condivisione con il mezzo a due ruote. Il periodo "vintage" richiesto per i capi va dagli anni '30 agli anni '80.
La carovana sarà guidata da 6 modelle che indosseranno originali abiti vintage della collezione privata di Annamaria Rossetti. Lo scopo è quello di fare un tuffo nel passato con la bici e di far rivivere le emozioni di altri tempi in giro per Ferrara. Alla fine del percorso ci si troverà tutti presso l'agriturismo "Principessa Pio" per un brindisi fnale. Verranno premiati la miglior bici a tema, ed il miglior look maschile e femminile.

Programma della giornata:
 Ore 10: Accredito presso la gelateria "Era Glaciale" in corso Martiri della Libertà 12 e croissant di benvenuto
 Ore 10,30: Raduno in Piazza Duomo
Ore 10,45: Partenza
 Ore 11,45 circa: arrivo all'agriturismo "Principessa Pio, brindisi e premiazioni

Percorso: Giro di Piazza Castello, via Garibaldi (primo tratto) e di Piazza Trento e Trieste, Corso Porta Reno e giro del sottomura, partendo da Porta paola fino ad arrivare alla farmacia comunale di via porta mare, quindi continuare fino ad arrivare al parco urbano, fare il giro del parco e salire sulle mura dalla "casa del boia" fino ad arrivare in agriturismo.

Verranno scelte, piste ciclabili e strade facilmente percorribili da tutti. Trattandosi di una passeggiata, e non di una competizione, si pedalerà lentamente e senza correre.
La quota di partecipazione è di 10€.
L'organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente accaduto ai
partecipanti.

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata alla domenica successiva.
La prenotazione è da effettuarsi contattando il 3495878324 (Alessandra)
Url: http://www.feshioncoupon.it/vintage-bike/

Immagini scaricabili:

vintage