Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Taglio del nastro della nuova farmacia di via Naviglio alla presenza del sindaco Tiziano Tagliani

FARMACIE COMUNALI - Punto di vendita all'avanguardia è stata concepita per ottimizzare i costi di gestione e migliorare i servizi offerti

Taglio del nastro della nuova farmacia di via Naviglio alla presenza del sindaco Tiziano Tagliani

18-04-2016 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Ufficio stampa AFM)

"Un intervento concreto per tutta l'amministrazione e per la cittadinanza". Con queste parole il sindaco Tiziano Tagliani ha inaugurato stamani (sabato 16 aprile ndr) la nuova farmacia comunale n. 6 di via Naviglio - Quacchio, alla presenza di alcuni esponenti della giunta, del parroco don. Romano e di una folta rappresentanza di cittadini.


"Un risultato ottenuto dopo anni di fatiche - spiega il direttore Riccardo Zavatti - senza mai smettere di pensare positivamente al raggiungimento di questo importante traguardo".

L'acquisto dell'ex scuola elementare di Quacchio, nel dicembre 2012, è la prova della coraggiosa attività di espansione di Afm.

Oggi la farmacia di via Naviglio rappresenta il fiore all'occhiello delle nove proprietà aziendali. E' un punto vendita all'avanguardia, munito di un sistema robotizzato di ultima generazione che in soli due giorni ha permesso di classificare e ordinare oltre 7 mila prodotti.

Al piano superiore dell'edificio sono stati realizzati nuovi ambienti che l'azienda ha in programma di destinare al miglioramento e all'ampliamento di servizi a valenza socio-sanitaria.

La nuova farmacia, che sostituisce quella precedentemente presente in via Pomposa, è stata concepita non solo per ottimizzare i costi di gestione ma anche per migliorare i servizi offerti. Mette a disposizione diverse prestazioni per la popolazione, dall'angolo mamma-bambino, al punto di prenotazione Cup e ritiro referti gratuito, misurazione pressione, controllo peso, recupero farmaci validi non scaduti.

Immagini scaricabili:

durante