Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le Mille Miglia 2016 passano per Ferrara con il Memorial Cesare Borsetti - ORDINANZA DI VIABILITA'

CULTURA MOTORI E TURISMO - Nella serata di giovedì 19 maggio (dalle 18.40 circa) il passaggio in Centro Storico

Le Mille Miglia 2016 passano per Ferrara con il Memorial Cesare Borsetti - ORDINANZA DI VIABILITA'

12-05-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta giovedì 12 maggio nella sala degli Arazzi della residenza municipale la conferenza stampa di presentazione dell'evento 'Mille Miglia Ferrara 2016 Memorial Cesare Borsetti' che vedrà il passaggio della storica carovana automobilistica nel centro storico di Ferrara. L'iniziativa è organizzata da 1000 Miglia Srl e Studio Borsetti Srl con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ferrara e di altri enti pubblici e realtà imprenditoriali cittadine.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti, tra gli altri, gli assessori comunali Massimo Maisto e Simone Merli, l'organizzatore locale Nicola Borsetti dello Studio Borsetti s.r.l., il presidente della Camera di Commercio Paolo Govoni, Riccardo Zavatti (Afm) e Antonio Bettini (Scuderia San Giorgio).    

 

>> ORDINANZA DI VIABILITA' SCARICABILE IN FONDO ALLA PAGINA

 

Questo l'elenco dettagliato del percorso che il 19 maggio 2016  le auto effettueranno nel territorio comunale in occasione della manifestazione automobilistica "34.ma Rievocazione Storica Mille Miglia 2016": ingresso da via Padova (località Pontelagoscuro), via Maragno, via Bentivoglio, via F.lli Rosselli, via Canapa, via Bacchelli, via Azzo Novello, viale Orlando Furioso, Corso Ercole I° D'Este, Largo Castello, Corso Martiri della Libertà, Piazza Cattedrale, Piazza Trento Trieste, Corso Martiri della Libertà, Corso Giovecca, Piazzale Medaglie D'Oro, viale Alfonso I° D'Este, via S. Maurelio, Piazza S. Giorgio (rotatoria), via Ravenna, S.S.16 Adriatica (uscita dal territorio comunale).

Sono previsti nella giornata del 19 maggio provvedimenti di viabilità che comprendono anche la chiusura al traffico delle vie interessate dalla manifestazione.

Questo un dettaglio dell'Ordinanza di viabilità relativo all'istituzione del divieto di transito eccetto veicoli della manifestazione, dalle ore 15.00 alle ore 23.00 del 19/05/2016 e comunque sino al transito dell'ultimo veicolo della manifestazione:

- Viale O. Furioso (tratto da Via Leopardi a Corso Ercole I° D'Este)
- Corso Ercole I° d'Este

- Via Arianuova (tratto da Via Parini a Corso Ercole I° D'Este) 

- Viale Cavour, semicarreggiata lato giardini (tratto da Via Spadari a Largo Castello),
- Largo Castello (tratto da Viale Cavour a Corso Giovecca)
- Corso Giovecca (tratto da Corso Martiri della Libertà a Via Montebello)
- Via Borgo dei Leoni (tratto da Largo Castello a Via Padiglioni)
- Via Palestro (tratto da Via San Guglielmo a Corso Giovecca)
(per tutti i dettagli, vedere Ordinanza di viabilità scaricabile in fondo alla pagina).

Sarà collocata apposita segnaletica verticale e verranno presidiati da personale della Polizia Municipale i nodi viari principali. L'Ordinanza comprende anche i porvvedimenti relativi alla manifestazione "Concessionarie in vetrina", esposizione di auto moderne aspettando le Mille Miglia, in programma dal 13 al 15 maggio in piazza Trento e Trieste.

 

Un momento della conferenza stampa del 12 maggio 2016 ijn residenza municipale a Ferrara

 

Foto di gruppo con piloti degli equipaggi ferraresi 

 

 

>> Tutti i comunicati stampa (a cura degli organizzatori): http://www.press.1000miglia.it/index.php/it/comunicati-stampa

 

 

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: