Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuove procedure informatiche per il commercio su area pubblica e imprenditori agricoli

COMMERCIO E ATTIVITA' PRODUTTIVE - Dal 6 giugno 2016 sul sito del SUAP

Nuove procedure informatiche per il commercio su area pubblica e imprenditori agricoli

27-05-2016 / Giorno per giorno

A partire dal 6 giugno 2016 il Servizio Commercio, Attività Produttive e Sviluppo Economico del Comune di Ferrara trasferirà le fasi del procedimento relativo alla presentazione delle istanze riguardanti il commercio su area pubblica/imprenditori agricoli sulla piattaforma informatica "SUAPFE", reperibile sul sito del SUAP online della Provincia di Ferrara.

Da questa data sarà pertanto obbligatorio per l'utente presentare le istanze in modalità telematica - con relative documentazioni e con l'assolvimento virtuale del pagamento del bollo là dove necessario - collegandosi al sito http://www.provincia.fe.it/suapfe. Infine, si ricorda che, come per l'attivazione degli altri procedimenti già presenti sulla piattaforma, per l'invio delle pratiche è necessario essere iscritti al sistema "FEDERA", essere dotati di firma digitale e di un indirizzo PEC per lo scambio di informazioni e documenti con l'Amministrazione. Ogni domanda sarà costruita in modo guidato, con controlli che impediranno di procedere in caso di informazioni incomplete o di allegati mancanti.

L'Amministrazione comunale ringrazia fin da ora per la collaborazione che le Associazioni e gli Ordini saranno, come sempre, in grado di prestare, garantendo la massima diffusione della nuova procedura fra i propri associati e promuovendo l'uso telematico delle domande.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al Unità Organizzativa Commercio Attività Produttive-Ufficio Commercio Fisso- Commercio su Area Pubblica e Occupazione suolo - in Via Boccaleone 19 a Ferrara, tel. 0532 419 912 /925 /940, nei seguenti orari : lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì anche dalle 15 alle 17.