Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Tutti in spiaggia per solidarietà: lo sport che unisce', al via il primo Torneo di beach tennis

SPORT E SOLIDARIETA' - Primo incontro sabato 2 luglio al bagno Faro di Lido di Spina

'Tutti in spiaggia per solidarietà: lo sport che unisce', al via il primo Torneo di beach tennis

24-06-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta questa mattina, venerdì 24 giugno nella residenza municipale, la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Tutti in spiaggia per solidarietà - Torneo di beach tennis" a cura dell'associazione I Play Sport e del gruppo Lyondellbasell.
All'incontro con i giornalisti erano presenti il sindaco e presidente della Provincia Tiziano Tagliani, l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, Davide Faccini ed Enrico Donà dell'associazione I Play Sport, il presidente dell'associazione Giulia Michele Grassi e Loredana Elia di Lyondellbasell.

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

Lo sport che unisce e fa bene, non solo al nostro benessere, ma anche agli altri: con questo spirito partirà, il prossimo sabato 2 luglio, il primo Torneo di Solidarietà - organizzato da I-PLAYSPORT e sponsorizzato da Basell Poliolefine Italia S.r.l (gruppo LyondellBasell) a favore dell'Associazione ONLUS Giulia.

La spiaggia sarà il palcoscenico dell'evento che, partendo dal Bagno Faro di Lido di Spina sabato 2 luglio, si sposterà nelle successive settimane in tutti gli altri lidi per poi concludersi proprio nel lido di partenza, nel Bagno Sabbia d'Oro. E' un'opportunità per tutti di fare del bene a stessi, praticando sport e divertendosi al mare con gli amici, e al tempo stesso far bene a chi ne ha più bisogno, in quanto l'intera somma raccolta con le iscrizioni sarà interamente devoluta all'Associazione Giulia che sostiene i progetti di Oncologia Pediatrica, Psico-Oncologia Pediatrica Musico e Musica Terapia nei reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell' Ospedale S. Anna di Cona.

"In linea con i nostri valori aziendali - ha dichiarato Loredana Elia, Responsabile Comunicazione di LyondellBasell - la direzione locale ha sin da subito abbracciato il progetto Tutti in Spiaggia per Solidarietà: la salute, il benessere, il volontariato e l'essere parte integrante del territorio in cui operiamo sono alcuni dei principi cardini su cui si basa la nostra politica. Siamo certi che la sfida sportiva si trasformerà presto in una sfida solidale con i giocatori pronti a gareggiare sotto il sole per un gesto di grande solidarietà."

"la nostra associazione ha sicuramente contribuito allo sviluppo delle attività ludico-sportive a Ferrara e soprattutto sui Lidi Comacchiesi - dice con orgoglio Davide Faccini co-titolare di I-PLAYSPORT - ma sentivamo che era giusto fare di più. Durante il primo incontro con Michele Grassi dell'Associazione Giulia abbiamo capito subito che avevamo trovato la giusta direzione. Ringrazio LyondellBasell che ha reso possibile questa sinergia che sicuramente porterà a sviluppare importanti progetti futuri". 

"Siamo davvero felici di questa nuova iniziativa a favore della nostra Associazione" ha dichiarato Michele Grassi Presidente dell'Associazione Giulia. "Un momento di forte integrazione in quanto questa volta lo sport unisce davvero tutti: giocatori, avversari, tifosi e anche due partner d'eccezione come I-PLAYSPORT e LyondellBasell. Grazie a tutti, soprattutto a quanti si iscriveranno al Primo Torneo di Solidarietà".

Questo il calendario degli incontri:

2 luglio presso il Bagno Faro di Lido di Spina
9 luglio presso il Bagno Sagano di Lido degli Scacchi
16 luglio presso il Bagno Bambù di Lido delle Nazioni
23 luglio presso il Bagno Gallanti di Lido di Pomposa
30 luglio presso il Bagno Playground di Lido di Volano
6 agosto presso il Bagno Ippopotamus di Portogaribaldi
13 agosto presso il Bagno Italia di Lido degli Estensi
20 agosto presso il Bagno Sabbia d'Oro di Lido di Spina.


LyondellBasell - LyondellBasell è una delle più grandi aziende internazionali che operano nel settore delle materie plastiche, dei prodotti chimici e della raffinazione e uno dei membri dell'S&P 500. Con 57 siti e stabilimenti produttivi in 18 paesi, LyondellBasell (www.lyb.com) realizza prodotti e tecnologie che migliorano la qualità della vita delle persone in ogni parte del mondo, attraverso applicazioni quali gli imballaggi, l'elettronica, i componenti per auto, gli articoli di arredamento, i materiali per l'edilizia e i biofuel.

Per informazioni alla stampa: Loredana Elia, Resp. Comunicazione Italia, LyondellBasell, cell. 366 6451105

 

Associazione Giulia Onlus - Associazione di volontariato incentra i propri progetti di Oncologia Pediatrica Psico-Oncologia Pediatrica Musico e Musica Terapia nei Reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell' Ospedale S. Anna di Cona

Associazione di Volontariato "Giulia" ONLUS Via Copparo 142 - 44123 FERRARA
Tel. 3484713293 e-mail: info@associazionegiulia.com  www.associazionegiulia.com


A.S.D.I-PLAYSPORT - I-PLAYSPORT nasce nel 2005 dall'idea di due amici che, organizzando quasi per scherzo l'anno precedente un torneo over 35 di Beach Tennis al Lido degli Estensi hanno pensato che quello poteva dare inizio a un qualcosa di interessante a livello ludico-sportivo. a distanza di 10 anni, i due amici sono diventati quattordici, i tornei gestiti sono 102 da giugno a settembre, gli stabilimenti balneari coinvolti sono 10 distribuiti su tutti i 7 Lidi Ferraresi e I-PLAYSPORT è diventata una A.S.D. iscritta al CONI.

A.S.D. I-PLAYSPORT Via Don Alberto Dioli, 13 44123 Ferrara Tel. 393 2438047 E-mail info@i-playsport.com www.i-playsport.com