Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ASP rinnova il sito web per migliorare la comunicazione

ASSESSORATO SERVIZI ALLA PERSONA - Rivisto il portale dell'Azienda che gestisce i servizi di sostegno ai cittadini

ASP rinnova il sito web per migliorare la comunicazione

16-08-2016 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura di Asp)

Asp, il Centro servizi alla persona del comune di Ferrara, ha rinnovato il sito web istituzionale (www.aspfe.it) con una grafica semplice e immediata che guida alla navigazione intuitiva e veloce. Nella logica dei tre click l'utente accede alle informazioni sui servizi, sulle modalità per richiederli, sui punti di accoglienza e i diversi professionisti.

Il portale è stato strutturato in coerenza con le norme sull'usabilità e accessibilità dei siti delle pubbliche amministrazioni ed è fruibile anche da dispositivi mobili. L'obiettivo dell'azienda, che gestisce i servizi sociali per i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera, volge al miglioramento degli strumenti di comunicazione con il cittadino per garantire la trasparenza e l'accesso alle informazioni.

"Ritengo che abbiamo compiuto un altro passo verso la trasparenza e l'accessibilità ai servizi - afferma la presidente di Asp, Angela Alvisi - percorso che intendiamo proseguire e all'interno del quale si collocano le nuove procedure per gli affidamenti, la nuova carta dei servizi di prossima pubblicazione e l'impegno crescente per l'aggiornamento puntuale del portale dell'amministrazione trasparente".

L'organizzazione del sito è per aree tematiche e menu di servizio secondario per la navigazione standard in modo da dare le risposte il più velocemente possibile. Già in home page sono visibili la maggior parte delle voci essenziali e nel piede del sito sono riportati i link principali per un accesso veloce a pagine interne importanti. La sezione "comunicazioni" è in posizione centrale e permette all'utente di vedere immediatamente ogni nuova informazione di interesse per i cittadini, le aziende e le istituzioni.