Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sisma, raccolta fondi della Cri solo con volontari in divisa

EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA - Nota del Comitato di Ferrara della Croce Rossa su raccolta non autorizzata

Sisma, raccolta fondi della Cri solo con volontari in divisa

30-08-2016 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura della Croce Rossa Italiana - Comitato di Ferrara)

Il Comitato di Ferrara della Croce Rossa Italiana è stato informato che nella mattina del 29/08/2016 presso l'ingresso 1 dell'Ospedale Sant'Anna di Cona erano presenti persone in abiti civili che si qualificavano come volontari Cri e che offrivano un kit di primo soccorso in cambio di una donazione in denaro a favore delle vittime del sisma in Centro Italia.

La Croce Rossa di Ferrara informa tutti i cittadini che questa NON È un'attività di Croce Rossa Italiana. Ricordiamo a tutti che i volontari Cri durante le attività di raccolta fondi indossano sempre la divisa, le offerte vengono sempre inserite direttamente dai cittadini in un'urna chiusa e, in caso di vendita di materiale promozionale, viene rilasciata regolare ricevuta.

Chiediamo la collaborazione di tutta la popolazione affinché venga segnalata tempestivamente alle forze dell'ordine la presenza sul nostro territorio di questi individui che approfittano della buona fede delle persone sfruttando la fiducia riposta in Croce Rossa Italiana.