Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Run for time", una camminata ludico sportiva per sostenere la ricerca

ASSESSORATO ALLO SPORT - Venerdì 9 settembre con partenza alle 18,30 dal campo sportivo di Porotto. A cura di Aisa e Acaref

"Run for time", una camminata ludico sportiva per sostenere la ricerca

06-09-2016 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (martedì 6 settembre) nella residenza municipale la conferenza stampa di presentazione della camminata ludico-motoria non competitiva "Run for time", con finalità benefiche a favore della Fondazione Acaref (associazione onlus per il sostegno a disabili, anziani e malati di atassia). La manifestazione si svolgerà venerdì 9 settembre con partenza alle 18.30 dal campo sportivo di Porotto. 
All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore comunale allo Sport Simone Merli, il consigliere e socio fondatore di Acaref e presidente Aisa (Associazione italiana contro sindromi atassiche, sezione di Ferrara) Silvio Sivieri, il presidente della Polisportiva Doro Luciano Mazzanti, il segretario PD della zona Porotto-Mizzana e responsabile della festa PorottoInsieme 2016 Gianni Corazza.

Per info: Fondazione Acaref (via compagnoni 95_Ferrara)  info@acaref.org - tel. 331 2744091 

Segui l'evento sulla pagina Facebook Run for Time e sul sito www.acaref.org.

 (Comunicazione a cura degli organizzatori

Correre per sostenere la ricerca e dare tempo ai malati di atassia, una malattia degenerativa che toglie il tempo del movimento e della vita. E' questo l'obiettivo della prima edizione di Run for Time, una camminata ludico sportiva che si terrà il prossimo 9 settembre a Porotto. Una vera e propria corsa della solidarietà per mettere metaforicamente le ali ai piedi a chi non riesce più a coordinare i propri movimenti e che ha difficoltà anche a camminare.
L'evento è organizzato grazie alla collaborazione tra A.I.S.A Ferrara Onlus (Associazione Italiana Sindromi Atassiche), Fondazione A.C.A.RE.F - che da diversi anni si occupa di finanziare la ricerca per la lotta alle sindromi atassiche - e le Polisportive ASD DORO, Vigaranese X Martiri, Camminatori senza confini Ferrara, Porottoinsieme ed ha il patrocinio del Comune di Ferrara e di UISP.
Alla corsa possono partecipare davvero tutti con il proprio stile: camminando, correndo, a passo di marcia, o con i bastoncini. Il ritrovo, a partire dalle ore 17.00, è presso il Campo sportivo di Porotto (Via Petrucci, 85) apertura delle iscrizioni - offerta minima 3 € interamente devoluti ad A.C.A.RE.F - la partenza è prevista alle ore 18.30.
ll percorso pensato per persone di tutte le età e allenamento è di 7 km e si snoderà nella bella campagna ferrarese, sulle strade di Porotto e sulla pista ciclabile che costeggia il Burana e durante il percorso saranno predisposti due punti ristoro. Tutti i partecipanti riceveranno in dono un cesto con ottimi prodotti alimentari, mentre le prime 3 società, con minimo 10 partecipanti, avranno un premio di partecipazione speciale. A tutti i partecipanti, inoltre, sarà regalato un buono sconto di 2 euro per cenare presso la festa Porottoinsieme.
I primi 100 che si pre-iscrivono on-line inviando una email con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, num. cellulare) all'indirizzo runfortimeataxia@gmail.com verrà dato in regalo la maglietta della manifestazione.
L'evento è organizzato con il sostegno di diverse aziende del territorio che hanno scelto di appoggiare Run for Time con un gesto di solidarietà: Copma, Le Due Valli di Ostellato, Cooperativa Giulio Bellini e Sima Bio; le aziende agricole del territorio: Emanuele Zucchini di Gorgo, Fabio Visentini di San Nicolò, Berto Adriano di Fondo Reno e altre di Porotto; Farmacie Comunali di Ferrara E Cassa Padana; Motoclub Ferrara; Piùweb; Green Life
Info: www.acaref.org

Immagini scaricabili:

foto locandina