Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Calici d'autunno": degustazione itinerante per le strade del centro storico

NATALE IN CENTRO - Sabato 19 e domenica 20 novembre l'iniziativa gastronomica e l'itinerario dedicato ad Ariosto

"Calici d'autunno": degustazione itinerante per le strade del centro storico

18-11-2016 / Giorno per giorno

E' stato presentato questa mattina, venerdì 18 novembre nella residenza municipale di Ferrara, il programma della manifestazione ‘Calici d'autunno', degustazione enogastronomica itinerante per le vie del centro storico, in programma sabato 19 e domenica 20 novembre, in apertura delle iniziative di ‘Natale è in centro a Ferrara'.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti gli assessori comunali Roberto Serra e Massimo Maisto, Alessandra Scotti di Feshion Eventi, Alessandro Osti di Confesercenti Ferrara e Riccardo Cavicchi referente di Ati (Associazione temporanea di imprese) "Natale e Capodanno Ferrara".

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina
Sabato 19 e domenica 20 Novembre torna "Calici D'Autunno" , la degustazione enogastronomica itinerante per le principali vie della zona pedonale del centro storico di Ferrara, che anche quest'anno inaugurerà il Villaggio di Natale della grande iniziativa "Natale e Capodanno Ferrara".
Si tratta della terza edizione della manifestazione organizzata da "Feshion Eventi" e "Confesercenti Ferrara", in convenzione con il Comune di Ferrara nell'ambito del progetto di promozione e valorizzazione dell'area urbana del centro storico di Ferrara (L.R. 41/97 - annualità 2015 - Incentivi allo sviluppo dell'offerta commerciale legati ad eventi nell'area urbana del centro storico).
L'evento si svolgerà dalle 18 alle 23 di sabato 19 e dalle 10 alle 20 di domenica 20 novembre e coinvolgerà cinque aziende collocate nelle nuovissime casette di legno del" Fideuram Christmas Village" e dodici attività (bar e ristoranti) del centro storico, attraverso un percorso gastronomico itinerante tra le principali vie della zona pedonale del centro storico.
L'evento è finalizzato a valorizzare il centro e le sue attività ristorative, che saranno protagoniste di un percorso di degustazione, durante il quale potranno proporre le loro specialità.
Per partecipare alla degustazione occorre acquistare il ticket al costo di 10€ all'info-point in piazza Trento Trieste.

Ogni cliente riceverà una mappa con la quale scegliere le attività e i prodotti da degustare e costruire così il proprio percorso presso le attività che hanno aderito all'iniziativa (elenco completo nel comunicato in allegato in fondo alla pagina).

Nell'ambito del progetto di Confesercenti Federagit, Parlando di Orlando - Segui l'Ippogrifo, le guide turistiche di Itinerando proporranno inoltre due speciali appuntamenti dedicati alla vita e alle opere di Ludovico Ariosto, sabato 19 novembre alle 15,30 e domenica 20 novembre alle 11,30. L'itinerario "Un poeta, una città: Ludovico Ariosto e il suo rapporto pubblico e privato con la città di Ferrara", partirà da via Mazzini ed attraverserà il centro storico, focalizzando con tappe mirate la figura del poeta e ripercorrendone i passi per le strade ed i vicoli di Ferrara.
Il ritrovo con le guide sarà 15 minuti prima della partenza, presso l'Info Point del "Villaggio di Natale", in piazza Trento Trieste. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni, sarà possibile contattare il numero 3289571132. Link evento:
https://www.facebook.com/events/183961985381250/
http://www.feshioncoupon.it/calici-dautunno-2016/
Per info contattare il 3495878324.

Immagini scaricabili:

Locandina dell'iniziativa "Calici d'autunno" in programma per 19 e 20 novembre 2016

Allegati scaricabili: