Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Touring Club Italiano inserisce Ferrara tra le 10 mete dove passare il Capodanno

NATALE E CAPODANNO A FERRARA - Un altro importante riconoscimento che porta la città sotto i riflettori

Il Touring Club Italiano inserisce Ferrara tra le 10 mete dove passare il Capodanno

21-11-2016 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura di Made Eventi)

 

Dopo essere stato inserito nella Top Ten di Trivago, per il Capodanno cittadino arriva un altro importante riconoscimento: il Touring Club Italiano ha inserito Ferrara tra le 10 destinazioni dove trascorrere il Capodanno. 

Nato 120 anni fa a Milano, il Touring Club Italiano conta quasi 300.000 iscritti. Riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come una delle più influenti associazioni che si occupano di turismo, cultura e ambiente, segnala ai suoi soci e ai lettori della sua rivista cartacea e online i luoghi più belli da visitare, in Italia e non.
Il riconoscimento da parte del Touring Club è sempre prezioso per ogni meta turistica, in quanto significa ricevere grande attenzione da parte di associati, turisti e media.

Una bellissima fotografia dell'Incendio del Castello Estense accoglie i visitatori nella pagina web dell'articolo, che suggerisce di passare la notte di Capodanno nella nostra città sia per assistere, allo scoccare della mezzanotte, ad uno "spettacolo piromusicale di assoluta bellezza" sia per provare la nuova pista da sci, unica nel suo genere, che il 3 dicembre verrà inaugurata in Piazza XXIV Aprile. Un riconoscimento che va a sottolineare quanto l'idea di Visit Ferrara e dell'ATI formata da Delphi International, Made Eventi e Sapori d'Amare, di unire la tradizione del capodanno ferrarese - con l'Incendio del Castello Estense - e l'innovazione - la pista da sci - sia risultata vincente. Insieme a Ferrara, l'articolo consiglia anche grandi città quali Napoli, Genova e Padova.
"Certamente si tratta di una grande pubblicità per la nostra città, che tramite i suoi grandi eventi si fa conoscere ed apprezzare ogni anno di più da turisti italiani e stranieri" - affermano gli organizzatori Alessandro Pasetti di Made Eventi e Riccardo Cavicchi di Delphi International - "E' inoltre una grande soddisfazione a livello personale e un riconoscimento all'impegno e al lavoro che stiamo svolgendo insieme al Comune di Ferrara."

Immagini scaricabili:

foto