Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sulla nota di sfiducia di Sel all'assessora Felletti

Sulla nota di sfiducia di Sel all'assessora Felletti

28-11-2016 / Punti di vista

di Tiziano Tagliani *

La nota di SEL suggerisce un rinnovato impegno della Giunta su alcuni dei principali temi della nostra azione amministrativa. Impegno che confermo.
Tuttavia le recenti gravi tensioni dentro la sinistra - purtroppo non nuove ed assai lontane da una composizione e che inducono i compilatori della nota ad una sfiducia verso l'Assessora Anna Lisa Felletti, da loro indicata ad inizio legislatura - non possono distogliere dall'obiettivo principale di chi amministra: la capacità di dare risposte ai cittadini senza che le tensioni politiche abbiano a condizionare il percorso degli impegni di mandato condivisi.

Siamo alla vigilia di una consultazione referendaria di rilevante importanza per il paese e pertanto non intendo prima del 5 dicembre aprire alcuna discussione sul punto aperto da Sel.

Mi preme sottolineare che Annalisa Felletti svolge un compito delicato con dedizione e serietà per cui non esistono ragioni personali mie per un ripensamento che riguardi oggi la sua delega. Prendo comunque atto che oggi non gode più dell'affidamento del gruppo di SEL, o per lo meno di una parte di esso, e del capogruppo in consiglio. Ragione questa per la quale, dopo il referendum, sarò costretto ad una riflessione che farò con tutta la maggioranza ma anche con la difesa del mio livello di responsabilità ed autonomia.


* Sindaco di Ferrara

 

Nota diffusa dalla Portavoce del Sindaco