Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Palaspecchi: incontro di aggiornamento sul Fondo Immobiliare "Ferrara Social Housing"

ASSESSORATO ALL'URBANISTICA - Incontro in Comune tra i rappresentanti di Comune, Investire Sgr e Acer

Palaspecchi: incontro di aggiornamento sul Fondo Immobiliare "Ferrara Social Housing"

03-02-2017 / Giorno per giorno

Oggi (3 febbraio 2017) ha avuto luogo un incontro operativo in Municipio con i rappresentanti di Investire Sgr e Acer Ferrara per poter chiudere nel più breve tempo possibile la costituzione del Fondo immobiliare "Ferrara Social Housing", per la ristrutturazione del Palaspecchi.

Dopo la ripresa dei lavori dello scorso dicembre, annunciata in conferenza stampa di fine anno dal Sindaco che ha letto la comunicazione di Investire Sgr sulla approvazione definitiva dell'operazione, i rispettivi uffici tecnici hanno ripreso il lavoro interrotto quasi un anno fa, a causa di eventi esterni all'operazione, sulle ultime definizioni contrattuali.

In particolare per il Comune si tratta di ridefinire i termini della convenzione urbanistica riguardante la consegna della Delegazione comunale quale obbligazione derivante dal cambio d'uso originario del 2011 e il rilascio dei Permessi di Costruire e delle opere di urbanizzazione.

Erano presenti all'incontro il dott. Fabio Carlozzo (direttore) e il gruppo di lavoro di Investire Sgr, il sindaco Tiziano Tagliani, l'ass. Roberta Fusari insieme ai responsabili del procedimento urbanistico (Arch. Tumiati, Arch. Perelli, Arch. Bonora, Monica Pellati), Ing. Rossi, e Acer Ferrara con il direttore Diego Carrara e Arch. Cenacchi.

Il lavoro sta procedendo nei tempi previsti e si stanno definendo le ultime modifiche alla convenzione che dovrà essere approvata dal Consiglio comunale, anche alla luce della sopravvenuta nuova normativa legata agli appalti pubblici.  

 

Nota a cura dell'Assessorato all'Urbanistica