Comune di Ferrara

lunedì, 21 agosto 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "I musei per i giovani", concorso di idee rivolto agli studenti

BANDO PER LE SCUOLE - Scadenza venerdì 26 maggio per il rilancio promosso da assessorato a Cultura, Turismo e Giovani

"I musei per i giovani", concorso di idee rivolto agli studenti

11-04-2017 / Giorno per giorno

La sfida è di ideare, mettere a punto e formulare progetti di rinnovamento legati a iniziative culturali, artistiche e didattiche o grafica promozionale (siti web, segnaletica, materiale cartaceo) per i musei civici. I siti museali individuati sono: Casa Ariosto (via Ariosto), Civico Lapidario (via Camposabbionario), Palazzina della Marfisa (corso Giovecca), Museo di Storia naturale (via De Pisis), Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo).

Si tratta del "concorso di giovani idee per sostenere e favorire la realizzazione di progetti di valorizzazione e innovazione del sistema museale ferrarese", rivolto alle classi III, IV e V delle scuole secondarie di secondo grado di Ferrara. Prevista al termine l'assegnazione di due premi di 2mila euro ciascuno, come contributo da trasferire alle scuole per l'acquisto libri o per attività didattiche di diverso genere. Per partecipare al bando di concorso "I musei per i giovani"promosso dall'assessorato a Cultura, Turismo e Giovani del Comune di Ferrara grazie ai fondi previsti dalla L.328/2000 (piani per il benessere sociale e sanitario) i termini di consegna scadono venerdì 26 maggio 2017 alle 14. 

I progetti verranno valutati da una commissione costituita ad hoc da rappresentanti del Settore Cultura e del Servizio Giovani del Comune di Ferrara.

Il bando e il formulario progettuale sono consultabili e scaricabili nei siti che localmente si rivolgono ai giovani e non solo: www.artecultura.fe.itwww.occhiaperti.net, www.informagiovani.fe.it, www.comune.fe.it. e dal sito ufficiale dei Musei d'Arte Antica www.artecultura.fe.it (allegati a fondo pagina)

>> Per informazioni specifiche e chiarimenti sulle modalità di partecipazione e sulle caratteristiche del bando e del formulario: Osservatorio Adolescenti - Servizio Giovani, via Boccaleone 19, Ferrara, tel. 0532 419903, e-mail s.tassinari@comune.fe.it
>> Per informazioni di tipo tecnico: segreteria di Direzione via Cisterna del Follo 5, Ferrara, tel. 0532 232924, e-mail e.capanna@comune.fe.it

(Comunicazione a cura dell'Osservatorio Adolescenti del Servizio Giovani del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

Locandina del concorso "I musei per i giovani"

Allegati scaricabili: