Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Assemblea di 'Italia Nostra': a che punto siamo con l'idrovia?

ITALIA NOSTRA - Venerdì 10 febbraio alle 16,45 sala dell'Arengo della residenza municipale

Assemblea di 'Italia Nostra': a che punto siamo con l'idrovia?

08-02-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura della sezione di Ferrara di Italia Nostra)

L'assemblea annuale dei soci della sezione di Ferrara di Italia Nostra, aperta come di consueto ai cittadini interessati, avrà luogo venerdì 10 febbraio alle ore 16,45 nella sala dell'Arengo del Municipio con accesso dallo scalone di piazza Municipale.
All'ordine del giorno, oltre alla relazione del presidente Andrea Malacarne sull'attività della sezione, comunicazioni sullo stato di attuazione del progetto dell'idrovia ferrarese.

Si tratta di uno dei progetti, anche economicamente, più importanti che hanno coinvolto il nostro territorio negli ultimi anni, progetto che può modificare sensibilmente il volto della città, soprattutto nel rapporto col fiume che l'attraversa, ma del quale, da tempo, poco si parla. E' stato chiesto un aggiornamento sullo stato di attuazione dell'idrovia a Marcella Zappaterra, consigliere regionale, e ad Aldo Modonesi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ferrara. Saranno inoltre presenti i tecnici del Comune di ferrara ing. Fulvio Rossi e arch. Davide Tumiati.