Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Relazioni e luoghi più vivibili: un seminario dedicato ai servizi

MEDIAZIONE E GIUSTIZIA SOCIALE - Lunedì 20 febbraio alle 9.30 a Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5)

Relazioni e luoghi più vivibili: un seminario dedicato ai servizi

15-02-2017 / Giorno per giorno

Sarà l'assessora comunale ai Servizi alla persona Chiara sapigni a introdurre il seminario dedicato a "La mediazione sociale nelle società complesse. Cos'è? A cosa serve? Principi metodologici e possibilità d'intervento" in programma per lunedì 20 febbraio, dalle 9,30 alle 13, a Palazzo Bonacossi in via Cisterna del Follo 5 a Ferrara, in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale.

Organizzano la cooperativa Camelot insieme con la Rete Dna (Dialogo Negoziazione Ascolto) a cui la cooperativa aderisce, in collaborazione con Acer (Azienda Casa Emilia-Romagna) di Ferrara e Mediattivi, il coordinamento dei mediatori Acer Emilia-Romagna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ferrara.

LA SCHEDA a cura della Cooperativa Camelot
"La mediazione sociale nelle società complesse. Cos'è? A cosa serve? Principi metodologici e possibilità d'intervento" è un seminario aperto sulla mediazione sociale per approfondire come questa modalità d'intervento possa essere utile per supportare la coesione delle comunità nei contesti urbani complessi, tessere relazioni e favorire la vivibilità dei luoghi.
Introdurrà il seminario Chiara Sapigni, assessora ai Servizi alla persona del Comune di Ferrara.
Il seminario sarà condotto da Raffaello Elvio Martini, psicologo di comunità, Buon Abitare. Il coordinamento scientifico è a cura di Eris Gianella, cooperativa sociale Camelot. L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per consentirci di organizzare al meglio l'incontro, vi chiediamo di confermare la vostra presenza alla mail camelot@coopcamelot.org entro venerdì 17 febbraio.
Questo il link all'evento su Facebook: Seminario "La mediazione sociale nelle società complesse".

Immagini scaricabili:

Seminario su "La mediazione sociale nelle società complesse" lunedì 20 febbraio 2017 Programma del seminario su "La mediazione sociale nelle società complesse" di lunedì 20 febbraio 2017