Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ecco i vincitori del contest di Instagram #luciaferrara2016

CULTURA E COMMERCIO - Tre le categorie premiate durante la cerimonia in Comune tra le 770 immagini partecipanti

Ecco i vincitori del contest di Instagram #luciaferrara2016

17-02-2017 / Giorno per giorno

Sono stati presentati nella tarda mattinata di venerdì 17 febbraio i risultati della Premiazione dei fotografi vincitori del contest instagram #luciaferrara2016, iniziativa organizzata in occasione degli eventi cittadini di Natale e Capodanno. Al conferimento dei riconoscimenti nella sala degli Arazzi della residenza municipale erano presenti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, l'assessore al Commercio Roberto SerraRiccardo Cavicchi direttore generale di Delphi International capofila di ATI (Associazione temporanea d'impresa) Società Cultura Eventi, Alessandro Pasetti titolare di Made Eventi e i fotografi premiati Roberto Balboni, Silvia Vantaggiato e Chiara Ricchiuti. L'assessore Maisto ha sottolineato come sia "un grande volano per la città e la promozione della sua immagine sapere raccontare Ferrara dal basso ma, come in questo caso, con grande qualità", mentre l'assessore Serra ha evidenziato come "questi scatti messi in rete insieme con le tantissime altre opere non premiate fanno bene alla città, valorizzando le iniziative messe in campo con una particolare attenzione per il settore commerciale". 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
È stato lanciato a novembre dagli organizzatori degli eventi di Natale e Capodanno, in collaborazione con ig_ferrara e igersferrara il contest instagram #luciaferrara2016: un modo per coinvolgere tutti i cittadini e i turisti e per condividere la bellezza della nostra città illuminata a festa.
La partecipazione è stata alta, con oltre 700 le fotografie taggate con hashtag #luciaferrara2016. L'accensione del tappeto di stelle su piazza Trento e Trieste e piazza Municipale, l'accensione dell'albero di Natale della solidarietà, le fontane danzanti ma anche solamente una passeggiata per il centro cittadino nel suo scintillante abito natalizio: tantissime sono state le occasioni per fotografare e partecipare al contest.
Tre le categorie premiate durante la cerimonia in comune, alla quale hanno partecipato il vicesindaco Massimo Maisto, l'assessore Roberto Serra oltre a Riccardo Cavicchi di Delphi International e Alessandro Pasetti di Made Eventi in rappresentanza dell'ATI, l'Associazione temporanea di impresa che ha organizzato gli eventi di Natale e Capodanno.
La miglior fotografia della città illuminata, scelta dalla comunità territoriale ig_ferrara, è stata scattata da Roberto Balboni (@roberto.68). Silvia Vantaggiato (@silvia8293) ha scattato la fotografia che è stata scelta come miglior fotografia delle fontane danzanti dalla comunità territoriale igersferrara. Chiara Ricchiuti (@chiararicchiuti) invece è stata premiata per la la sua fotografia dell'Albero della solidarietà.

Immagini scaricabili:

La foto di Chiara Ricchiuti (@chiararicchiuti) premiata per la categoria dell'Albero della solidarietà La foto di Roberto Balboni scelta come miglior fotografia della città illuminata La foto di Silvia Vantaggiato (@silvia8293) scelta come miglior fotografia delle fontane danzanti La premiazione del contest #luciaferrara2016 lanciato su Instagram per Natale e Capodanno 2016 La premiata Chiara Ricchiuti tra l'assessore Massimo Maisto e Alessandro Pasetti dii Made Eventi La premiata Silvia Vantaggiato tra l'assessore Massimo Maisto e Riccardo Cavicchi di Delphi International Roberto Balboni premiato dall'assessore al Commercio Roberto Serra