Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘Ferrara violenta?' dati e opinioni sulla criminalità in città, fra realtà e suggestione

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Ciclo 'Chiavi di lettura': incontro lunedì 27 febbraio alle 17

‘Ferrara violenta?' dati e opinioni sulla criminalità in città, fra realtà e suggestione

24-02-2017 / Giorno per giorno

Proporrà un'analisi sul fenomeno della criminalità a Ferrara ‘fra realtà e suggestione' l'incontro a cura di Federica Pezzoli in programma lunedì 27 febbraio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L'appuntamento è inserito ciclo "Chiavi di lettura - Opinioni a confronto sull'attualità" organizzato in collaborazione con il quotidiano online Ferraraitalia - L'informazione verticale. Interverranno tra gli altri: Daniele Lugli (Movimento Nonviolento), i ragazzi di 'Occhio ai Media' e alcuni cittadini del Comitato Zona Stadio.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Ferrara è davvero violenta come talvolta appare leggendo le cronache locali? O si tratta invece di fallaci percezioni, come sostengono le istituzioni esibendo statistiche? E i mezzi di informazione locali influiscono su questo ipotetico condizionamento? Il secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dalla testata online Ferraraitalia tenterà di sviluppare un ragionamento più ampio, per fornire, come di consueto, "chiavi di lettura" che, partendo dal vivere quotidiano e dai suoi protagonisti, offrano elementi di consapevolezza e spunti per una riflessione critica più ampia.