Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Carnevale Rinascimentale piace ai turisti

Il Carnevale Rinascimentale piace ai turisti

28-02-2017 / A parer mio

da Consorzio Visit Ferrara

Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara 2017 ha visto la partecipazione di tantissime persone, che hanno voluto prendere parte ai numerosi eventi, sia gratuiti che a pagamento, organizzati nei quattro giorni della manifestazione (dal 23 al 26 febbraio 2017). In particolare sabato e domenica le piazze principali della città sono state invase da tante persone e sopratutto da tanti turisti, che hanno apprezzato lo spettacolo "Il Draaago" del Teatro dei Venti e le rievocazioni storiche dell'Ente Palio.

Una grande soddisfazione per il Consorzio Visit Ferrara, che mette insieme circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia e che ha contribuito all'organizzazione di questa fortunata edizione del Carnevale, dedicato alla prima duchessa ferrarese Eleonora d'Aragona.Gli hotel del centro, quasi tutti al completo, hanno registrato una buona percezione sulle attività proposte ai turisti, coinvolti attivamente nei tanti e variegati appuntamenti.
«Il Consorzio Visit Ferrara ringrazia l'Ente Palio di Ferrara per l'importante collaborazione sperando che l'esperienza possa ripetersi anche in occasione del Palio di Ferrara, al fine di renderlo sempre più turistico. Ringrazia in modo particolare i musei cittadini, quelli Civici che hanno aperto gratuitamente le porte ai visitatori il 25 e il 26 febbraio, ma anche quelli del Polo museale Emilia Romagna come il Museo Archeologico Nazionale e il Museo di Casa Romei, i cui eventi hanno riscontrato un notevole successo. Un forte ringraziamento va anche al Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara per aver animato con splendidi concerti le varie attività proposte. Un sentito ringraziamento a Ferrariae Decus ed Estense Motori che hanno creduto nella manifestazione e a tutti i soggetti che hanno reso possibile il fitto programma di appuntamenti».
All'anno prossimo, con l'edizione 2018 del Carnevale Rinascimentale.

Per scaricare immagini: http://bit.ly/carnevalerinascimentale

Immagini scaricabili:

Carnevale Rinascimentale