Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dal 3 al 5 marzo a Pontelagoscuro la "1.a Mostra di Modellismo corazzato statico"

SALA NEMESIO ORSATTI - Inaugurazione venerdì 3 marzo alle 17. Realizzata in collaborazione con la locale Pro Loco. Ingresso libero

Dal 3 al 5 marzo a Pontelagoscuro la "1.a Mostra di Modellismo corazzato statico"

02-03-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura della Pro Loco di Pontelagoscuro)


Modelli principalmente in scala 1/35, ma anche in 1/72 saranno esposti nell'inedita "1.a Mostra di Modellismo corazzato statico", che sarà inaugurata venerdì 3 marzo alle ore 17 alla Sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4) a Pontelagoscuro. I modelli provengono dalle collezioni di cinque appassionati: Mirco Collinelli, Michelangelo Galli, Luca Navoni, Simone Severi e Mirco Vicario, coordinati dal presidente della sezione di Ferrara dell'Associazione Nazionale Carristi d'Italia Davide Baldin. 

L'allestimento rappresenta un'ottima occasione per conoscere le caratteristiche e l'utilizzo, ma anche l'importanza a livello tattico, rivestita dai mezzi corazzati, qui riprodotti, alcuni dei quali molto particolareggiati e curati in ogni minimo dettaglio, ma soprattutto per conoscere la passione che viene coltivata dai ragazzi espositori per un hobby che non trova i giusti spazi per farsi conoscere. L'esposizione è completata da "diorami" (plastici che riproducono ambientazioni e scenari) realizzata con grande abilità, da ammirare per la fedeltà delle ricostruzioni.
Organizzata dall'Associazione Nazionale Carristi d'Italia Sezione di Ferrara in collaborazione con la Pro Loco di Pontelagoscuro la rassegna ha il patrocinio del Comune di Ferrara.


La mostra sarà visitabile venerdì 3 marzo dalle 17 alle 19, sabato 4 e domenica 5 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; ingresso libero.

Immagini scaricabili:

locandina foto1 foto2