Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Itinerario nella musica classica con "Il Pianoforte: evoluzione tecnica e musicale"

ASSOCIAZIONE MUSICISTI DI FERRARA - Domenica 5 marzo alle 15.30 alla Scuola di Musica Moderna di Ferrara (via Darsena 57)

Itinerario nella musica classica con "Il Pianoforte: evoluzione tecnica e musicale"

02-03-2017 / Giorno per giorno

Domenica 5 marzo alle 15.30  sarà dedicato a "Il Pianoforte: evoluzione tecnica e musicale" il nuovo appuntamento del cartellone dedicato alla "Classica d'ascolto - Itinerari nella musica classica 2017" organizzato dall'Associazione musicisti di Ferrara-Scuola di musica moderna in collaborazione con il Comune di Ferrara. L'incontro è a cura di Antonello Giovannelli. L'ingresso è libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Per il quinto anno consecutivo, allo scopo di promuovere la cultura e l'educazione musicale in tutte le sue forme, l'Associazione musicisti di Ferrara-Scuola di musica moderna, in collaborazione con il Comune di Ferrara-assessorato alle Politiche e Istituzioni culturali, assessorato Politiche per i giovani e Teatro comunale Claudio Abbado, organizza una serie di 7 appuntamenti nell'Aula Magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna di Ferrara in via Darsena 57; gli incontri hanno come temi la guida all'ascolto della musica classica.

La collaborazione con il Teatro comunale di Ferrara prevede tariffe agevolate per i soci Amf all'interno della stagione concertistica di Ferrara Musica; da quest'anno la programmazione è stata pensata per anticipare con nozioni di carattere storico musicale gli appuntamenti che si svolgeranno nel Teatro.

La finalità di questi appuntamenti è quella di rendere evidente l'attualità di una tradizione che troppo spesso è a torto considerata d'élite o "anacronistica", ma che di fatto costituisce le fondamenta del nostro linguaggio musicale e del nostro patrimonio culturale. L'ingresso è libero

Domenica 5 marzo ore 15,30. Il Pianoforte: evoluzione tecnica e musicale. A cura di Antonello Giovannelli

Per info: Associazione musicisti di Ferrara - Scuola di musica moderna, via Darsena 57, Ferrara, tel. 0532 464661, fax 0532 1861671, sito www.scuoladimusicamoderna.it, email amfscuoladimusica@fastewbnet.it.

Immagini scaricabili:

Locandina degli "Itinerari nella musica classica" della Scuola di musica moderna di Ferrara