Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piccoli Indiana Jones alla scoperta dei segreti dell'archeologia

MUSEO DI STORIA NATURALE - Attività didattiche per ragazzi l'11 e 12 marzo in via de Pisis 24

Piccoli Indiana Jones alla scoperta dei segreti dell'archeologia

07-03-2017 / Giorno per giorno

Un pomeriggio al Museo di Storia Naturale di Ferrara per scoprire i segreti del mestiere dell'archeologo. L'appuntamento, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, è con i laboratori per 'Apprendisti scienziati' in programma sabato 11 e domenica 12 marzo alle 15,30, nella sede del museo civico di via de Pisis 24. Attraverso un gioco di gruppo, i partecipanti potranno imparare come si svolge uno scavo archeologico e potranno osservare alcuni reperti ritrovati, compiendo un viaggio nella storia. A conclusione dell'esperienza potranno poi costruire un piccolo ricordo da portare a casa.
I laboratori avranno una durata di circa due ore. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.
L'iniziativa rientra nel programma inverno-primavera 2017 dei laboratori per 'Apprendisti scienziati' organizzati dal Museo civico in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Il calendario completo alla pagina: www.comune.fe.it/storianaturale

Immagini scaricabili:

Apprendisti scienz LOGO 2016.jpg