Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da "Sweet Home Alabama" a "Cocaine", serata alla riscoperta del pop rock

SCUOLA DI MUSICA MODERNA - Giovedì 9 marzo 2017 alle 21 nell'aula magna Stefano Tassinari (via Darsena 57)

Da "Sweet Home Alabama" a "Cocaine", serata alla riscoperta del pop rock

07-03-2017 / Giorno per giorno

Serata dedicata al  pop rock quella di giovedì 9 marzo 2017 alle 21 per il ciclo "Amf Jam", jam session guidate dagli insegnanti della Scuola di musica moderna di Ferrara. La tematica di questo appuntamento sarà affrontata attraverso l'esecuzione e l'analisi dei brani "Sweet Home Alabama", "Cocaine", "Can't Find My Way Home". Una lezione-concerto nell'aula magna Stefano Tassinari della sede della Scuola di musioca moderna in via Darsena 57 a Ferrara.

(Comunicato a cura della Associazione musicisti di Ferrara)
Allo scopo di far incontrare persone con la stessa passione per la musica e quindi farle suonare insieme, l'Associazione musicisti di Ferrara organizza per il secondo anno consecutivo una serie di appuntamenti a ingresso libero denominati AMF JAM, jam session guidate dagli insegnanti della Scuola di musica moderna di Ferrara con inizio alle 21 a giovedì alterni nell'aula magna Stefano Tassinari in via Darsena 57.
Gli incontri sono il frutto dei quindici anni di esperienza di musica d'insieme che in precedenza si svolgevano alla Biblioteca Giorgio Bassani di Ferrara di sabato pomeriggio e poi sempre nell'aula magna della scuola di musica, da quando nel 2012 è avvenuto il trasferimento in via Darsena 57. Da un paio di anni, insomma, la formula è cambiata e quindi il ritrovo è diventato serale.
Si formeranno quindi gruppi di musicisti provenienti dalla scuola di musica e non e di qualsiasi età e livello, finalizzati alla prova musicale pratica; queste session possono essere seguite anche da appassionati che non praticano lo strumento o si sono avvicinati da poco allo studio dello stesso, per poter apprendere come viene svolta una prova finalizzata alla costruzione di un brano.
Verranno affrontati molti generi inerenti la musica moderna e ogni session avrà una tematica diversa. Giovedì 9 marzo 2017 alle 21 sarà la volta del pop rock con i seguenti brani: Sweet Home Alabama, Cocaine, Can't Find My Way Home.
Coordineranno la prova Roberto Formignani e Viviana Corrieri rispettivamente insegnanti di chitarra e canto presso la Scuola di Musica Moderna gestita dalla scrivente associazione.

Accordi, musica e testi si possono trovare sul sito: www.scuoladimusicamoderna.it sezione AMF JAM

Per info: Associazione musicisti di Ferrara - Scuola di musica moderna, via Darsena 57, Ferrara, email amfscuoladimusica@fastewbnet.it, tel. 0532 464661. fax 0532 1861671

Immagini scaricabili:

Locandina degli appuntamenti "Associazione musicisti di Ferrara - Jam"