Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'esito del Consiglio comunale di Ferrara in seduta lunedì 13 marzo

CONSIGLIO COMUNALE - Diretta audio-vide o su ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE ALLEGATA

L'esito del Consiglio comunale di Ferrara in seduta lunedì 13 marzo

13-03-2017 / Giorno per giorno

Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito lunedì 13 marzo alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta - con modalità definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - è stata dedicata alla trattazione di tre delibere (assessori Massimo Maisto e Aldo Modonesi e sindaco Tiziano Tagliani). Rinviato ad altra data invece, per il protrarsi della seduta, il confronto su due Ordini del giorno (del consigliere Fiorentini- gruppo SI e del consigliere Maresca - gruppo PD). 

 

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472

 >> DOCUMENTAZIONE SCARICABILE (a fondo pagina)

Questo l'ordine del giorno dei lavori:

DELIBERE

Assessore alla Cultura/Turismo/Giovani Massimo Maisto

>> PG 17971/17 - Approvazione del rinnovo della convenzione tra la Provincia di Ferrara ed il Comune di Ferrara per la gestione della redazione locale del Sistema Informativo Regionale per il Turista (SITur) da parte della Provincia di Ferrara per l'anno 2017.

La delibera è stata illustrata dall'assessore Maisto. Nel corso del dibattito è intervenuto il consigliere Fochi (M5S).

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, SI (contrari GOL; astenuti i gruppi M5S, FI, FdI/AN).

Assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi

>> PG 22530/17 - Approvazione del Piano Regolatore dell'Illuminazione Comunale 

La delibera è stata illustrata dall'assessore Modonesi. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Rendine (GOL), Fiorentini (SI).

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, SI (contrari GOL, Lega nord; astenuti i gruppi M5S, FI, FdI/AN).

 

Sindaco Tiziano Tagliani

>> PG 20422/17 - Approvazione del nuovo Regolamento di Polizia Urbana

 La delibera è stata illustrata dal sindaco Tiziano Tagliani (che ha presentato tre emendamenti della Giunta - approvati). Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Anselmi-FI (che ha presentato cinque emendamenti- respinti), Rendine-GOL (che ha presentato un emendamento-respinto), Fiorentini -SI (che ha presentato due emendamenti-respinti), Fochi-M5S (che ha presentato tre emendamenti-respinti), A. Balboni-FdI/AN (che ha presentato quattro emendamenti, di cui uno che ha avuto parere contrario-respinti).

Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Morghen (M5S), Fochi (M5S), Peruffo (FI), Cavicchi (Lega nord), Marescotti (PD), Rendine (GOL), Vitellio (PD), A. Balboni (FdI/AN), Fornasini (FI), Fiorentini-SI (che ha presentato una Risoluzione insieme al gruppo PD-accolta), assessora Chiara Sapigni, consigliere F. Balboni (M5S), Anselmi (FI), Bazzocchi (M5S), sindaco Tiziano Tagliani.

Per dichiarazioni di voto sono intervenuti i consiglieri Fochi (M5S), Rendine (GOL), A. Balboni (FdI/AN), Cavicchi (Lega nord), Fiorentini (SI), Facchini (PD), Fornasini (FI), Vitellio (PD),, Anselmi (FI).

La delibera è stata approvata con i voti a favore del gruppo PD (astenuto SI; contrari GOL, Lega nord, M5S, FI, FdI/AN).

 

Rinviati ad una prossima seduta - ORDINI DEL GIORNO

>> PG 22302 - 23/02/2017 - Gruppo SI - Consigliere Leonardo Fiorentini - Ordine del giorno sulla proposta di legge sulle disposizioni anticipate di trattamento (discusso ai sensi dell'art. 101 - comma 3 - del Regolamento C.C.)

>> PG 26952 - 07/03/2017 - Gruppo PD - Consigliere Dario Maresca - Ordine del giorno di adesione all'appello al Parlamento e al Governo per l'approvazione di leggi per rafforzare la prevenzione e il contrasto alle mafie e alla corruzione (discusso ai sensi dell'art. 101 - comma 3 - del Regolamento C.C.)

 

La seduta si è conclusa alle 20.55

Immagini scaricabili:

scalone

Allegati scaricabili: