Comune di Ferrara

martedì, 17 ottobre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Termini aperti per partecipare a "Home Care Premium" progetto INPS a sostegno della non autosufficienza

ASSESSORATO SERVIZI ALLA PERSONA - Si potrà presentare domanda fino a venerdì 31 marzo. Riservato a pensionati e dipendenti del pubblico impiego o loro famigliari

Termini aperti per partecipare a "Home Care Premium" progetto INPS a sostegno della non autosufficienza

15-03-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'assessorato alla Sanità/Servizi alla persona)

 

Scadrà venerdì 31 marzo il termine per presentare le domande per partecipare a "Home Care Premium 2017/2018", progetto finanziato da Inps - Gestione Dipendenti Pubblici a sostegno di chi si prende cura di anziani non autosufficienti o di minori e adulti disabili.

Il progetto, gestito dal 2013 per tutto il Distretto Centro Nord da ASP "Centro Servizi alla Persona" col Comune di Ferrara come capofila, è finanziato interamente dal prelievo aggiuntivo dello 0,35 per cento sulla retribuzione del personale della Pubblica Amministrazione.

Possono pertanto presentare domanda pensionati e dipendenti del pubblico impiego o loro famigliari di primo grado residenti nei comuni di Ferrara, Masi Torello, Voghiera, Copparo, Berra, Jolanda, Formignana, Tresigallo, Ro.

Si sottolinea che anche i 130 cittadini che già usufruiscono delle azioni previste dal Progetto devono ripresentare la domanda nei termini previsti e che per tutti è necessario avere l'ISEE aggiornata (è sufficiente la DSU, l'attestazione della presentazione della domanda).

In sostanza si tratta di un aiuto concreto in un momento di crisi, creato in maniera complementare alle attività di assistenza già messe in atto dagli Enti territoriali: Servizi domiciliari e sostegno economico per chi si prende cura di famigliari non autosufficienti.

>> Le domande per partecipare dovranno essere inoltrate per via telematica (vedi bando in allegato a fondo pagina).

>> Chi è in grado e già munito di PIN, può inoltrare la domanda direttamente online al link:
https://serviziweb2.inps.it/PassiWeb/jsp/login.jsp?uri=https%3A%2F%2Fserviziweb2.inps.it%2FHCPDomandaCitWeb%2F&S=S

>> per usufruire del servizio di assistenza per accedere al Progetto è necessario prenotare un appuntamento: Area anziani di ASP - tel.0532 799730.

 

Immagini scaricabili:

LOGO

Allegati scaricabili: