Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla ricerca dei piccoli abitanti del sottomura

APPRENDISTI SCIENZIATI - Il 29 e 30 aprile alle 15,30 attività didattiche per bambini e ragazzi

Alla ricerca dei piccoli abitanti del sottomura

27-04-2017 / Giorno per giorno

Appuntamento nel sottomura, il prossimo fine settimana, per gli 'Apprendisti scienziati' curiosi di scoprire gli animaletti che vivono tra fili d'erba, pietre e cortecce. Sabato 29 e domenica 30 aprile, con ritrovo alle 15,30 nel sottomura adiacente l'Istituto V.Monti (di fronte all'entrata del parco urbano con semaforo) due nuovi laboratori organizzati dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara attendono bambini e ragazzi che, con l'aiuto di lenti, retini e palette, potranno andare alla ricerca di insetti, molluschi e piccoli crostacei.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore.
L'iniziativa rientra nel programma inverno-primavera 2017 dei laboratori per 'Apprendisti scienziati' organizzati dal Museo civico in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Il calendario completo alla pagina: www.comune.fe.it/storianaturale