Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Grande caccia al tesoro per i ragazzi tra 16 e 29 anni

INFORMAGIOVANI - Iscrizioni entro venerdì 5 maggio alle 13 e il gioco lunedì 8 maggio alle 15 dalla sede di piazza Municipio

Grande caccia al tesoro per i ragazzi tra 16 e 29 anni

04-05-2017 / Giorno per giorno

Lunedì 8 maggio 2017 alle 15 dalla sede di Informagiovani - Eurodesk del Comune di Ferrara (piazza Municipale, 23) prenderà il via la grande caccia al tesoro "Trova il tesoro, scopri l'Europa" a cui possono partecipare tutti i giovani dai 16 ai 29 anni.
Sarà una caccia al tesoro "europea", perché il filo conduttore sarà proprio l'Europa per i giovani: la prima settimana di maggio infatti è dedicata a loro in tutta l'Unione ("Settimana Europea della gioventù"), e il 9 maggio si celebra la "Festa dell'Europa"; inoltre quest'anno ricorre il 30° anniversario del programma Erasmus - insomma, molte occasioni per riflettere sul significato dell'Unione Europea e sui benefici in termini di mobilità per la formazione, il lavoro, il volontariato e l'istruzione che essa ha portato in particolare ai giovani.

Alla Caccia la Tesoro possono partecipare squadre con minimo due e massimo 5 componenti; l'iscrizione va fatta entro le 13 di venerdì 5 maggio consegnando alla sede dell'Informagiovani (o inviando via mail) il modulo compilato e firmato, compresa la liberatoria per i minorenni.

A tutti i partecipanti verrà consegnato il "kit di caccia", e i componenti delle tre squadre vincitrici saranno premiati con bellissimi premi:
Primo posto: braccialetto fitness
Secondo posto: kit obiettivi fotografici per smartphone
Terzo posto: cuffia Sony ad archetto
Organizza la tua squadra con i tuoi amici e iscrivetevi subito! Il numero delle squadre è limitato a 10. Per saperne di più, leggete il regolamento!

Il modulo di iscrizione si può scaricare dal sito web www.informagiovani.fe.it o ritirare direttamente all'Informagiovani, aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì 10-13; martedì e giovedì anche 14.30-17.30 (mercoledì e sabato chiuso).

Per info: Informagiovani, piazza Municipio 23, Ferrara, tel. 0532 419590, fax 0532 419490, email  informagiovani@comune.fe.it, www.informagiovani.fe.it

(Comunicato a cura di Informagiovani del Comune)

Immagini scaricabili:

Locandina della caccia al tesoro organizzata da Informagiovani per l'8 maggio 2017