Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Festival dei Talenti fa tappa a Ferrara

CULTURA E GIOVANI - Venerdì 5 maggio alle 20.30 nella sala Estense in piazza del Municipio

Il Festival dei Talenti fa tappa a Ferrara

04-05-2017 / Giorno per giorno

Venerdì 5 maggio 2017 alle 20.30 la Sala Estense, in piazza del Municipio a Ferrara, accoglierà la tappa ferrarese del Festival dei Talenti, l'iniziativa di musica, canto e ballo dedicata ai "talenti oltre lo studio", organizzata da Er.Go (azienda regionale per il diritto agli studi superiori) con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia-Romagna.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La terza edizione del Festival dei Talenti - "Talenti oltre lo studio", è una vetrina non competitiva di espressione della creatività organizzata da Er.Go, l'Azienda per il diritto agli studi superiori dell'Emilia-Romagna, per gli studenti Er.Go, pronti a esibirsi in diverse discipline artistiche. Ampio spazio sarà dato alla musica con performance canore e musicali di band e solisti; grande attesa per l'esibizione con protagoniste le percussioni tradizionali africane. Non mancherà la danza, declinata in differenti stili tra cui la pizzica. L'ingresso è libero e gratuito.

Er.Go promuove il Festival dei Talenti come momento di svago e socializzazione per i ragazzi che studiano in diverse città dell'Emilia-Romagna e hanno l'opportunità di incontrarsi, conoscersi e mettersi in gioco sul palcoscenico. Lo spettacolo è in gran parte frutto dei laboratori gratuiti organizzati da Er.Go e tenuti da studenti esperti nelle varie discipline.

L'edizione 2017 del Festival vivrà altri due appuntamenti a Parma (11 maggio) e Modena (21 maggio).

Per informazioni: segreteria di Direzione Er.Go, tel. 051 6436742, addetta stampa Francesca Druidi, email francescadruidi@gmail.com, cell. 347 4305222.

Immagini scaricabili:

Locandina del "Festival dei talenti" a Ferrara venerdì 5 maggio 2017