Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'esito della seduta del Consiglio comunale di lunedì 15 maggio

CONSIGLIO COMUNALE - Diretta audio-video su ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE ALLEGATA

L'esito della seduta del Consiglio comunale di lunedì 15 maggio

15-05-2017 / Giorno per giorno

ll Consiglio comunale di Ferrara si è riunito lunedì 15 maggio alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta - con modalità definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - è stata dedicata alla trattazione di due delibere di competenza dell'assessora Roberta Fusari/approvate e alla presentazione di due Mozioni (rispettivamente del gruppo M5S/respinta e FC/approvata) e di un Ordine del giorno del consigliere Rendine-GOL/respinto.

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472


DOCUMENTAZIONE SCARICABILE (a fondo pagina)

 

Questo l'ordine del giorno dei lavori:

DELIBERE

Assessora all'Urbanistica Roberta Fusari

>> PG 39073/17 - Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga alle norme del RUE vigente richiesto in data 10/10/2016 PG 112124 - PR 3215 dal Sig. Gamba Giorgio per la realizzazione di strutture e servizi da destinare a maneggio da utilizzare da parte di Associazione Sportiva Dilettantistica occupantesi della divulgazione della cultura equestre e di interventi assistiti con animali, per persone con disabilità o in presenza di disagio sociale, a Cona (Fe) - via Trigaboli, 11.

La delibera è stata illustrata dall'assessora Roberta Fusari. Sono quindi intervenuti i consiglieri Morghen (M5S), Facchini (PD), Bova-FC (che ha illustrato una Risoluzione anche a nome dei consiglieri Fiorentini e Cristofori-approvata), Fiorentini (SI), Cristofori (PD), Zardi (FI), Rendine (GOL), A. Balboni (FdI/AN).

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, FC, SI (contrari i gruppi M5S, Lega nord; astenuti FI, GOL, FdI/AN).

-------------------------------------------------

>> PG 44872/17 - Piano Operativo Comunale - Modifica delle modalità di corresponsione del contributo straordinario previsto dall'accordo con i soggetti attuatori del comparto attuativo "18ANS_03-nuovo insediamento residenziale in Quartesana, Via Comacchio".

La delibera è stata illustrata dall'assessora Roberta Fusari. Sono quindi intervenuti i consiglieri Morghen (M5S), Cristofori (PD), Bova (FC).

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, SI (contrari M5S; astenuti Lega nord, FC, FI, FdI/AN).

--------------------------------------


ORDINI DEL GIORNO E MOZIONI


>>PG 47465 - 26/04/2017 - Gruppo M5S - Mozione di sfiducia nei confronti dell'Assessora Caterina Ferri (discusso ai sensi dell'art. 101 - comma 3 - del Regolamento del C.C.)

Il documento è stato presentato dalla consigliera Morghen (M5S). Sono quindi intervenuti i consiglieri Soriani (PD), Simeone (M5S), Bova (FC), Rendine (GOL), Fiorentini (SI), A. Balboni (FdI/AN), Fornasini (FI), sindaco Tiziano Tagliani. 

La Mozione è stata respinta: a favore hanno votato i gruppi M5S, FdI/AN; contrari i gruppi PD, FC, Lega, SI; astenuti FI e GOL.

------------------------------------------------------------

>> PG 14377 - 06/02/2017 - Gruppo GOL - Consigliere Rendine - Ordine del giorno su gestione sanitaria da migliorare

Il documento è stato presentato dal consigliere Rendine (GOL). Sono quindi intervenuti il consigliere Facchini (PD), assessora Chiara Sapigni.

Il documento è stato respinto.

---------------------------------------- 

>>PG 21655 - 22/02/2017 - Gruppo Ferrara Concreta - Consigliere Bova - Mozione per la creazione della Cittadella dello Sport

Il documento è stato presentato dal consigliere Bova (FC). Sono quindi intervenuti i consiglieri Bazzocchi (M5S), Tosi (PD), assessore Simone Merli, consigliere Anselmi (FI)

Il documento è stato approvato all'unanimità.

 -----------------------------------------

Rimandata ad una successiva seduta la Mozione del gruppo GOL "in merito alla lotta e allo sfruttamento della prostituzione".

 

La seduta si è conclusa alle 19,04.

Immagini scaricabili:

palazzo municipale

Allegati scaricabili: