Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la 15.a edizione del 'Trofeo della solidarietà', manifestazione calcistica a scopo benefico

SPORT E BENEFICENZA - Appuntamento dal 24 al 26 maggio alle 19.30 al campo sportivo di Corlo

Al via la 15.a edizione del 'Trofeo della solidarietà', manifestazione calcistica a scopo benefico

22-05-2017 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (lunedì 22 maggio) nella Residenza Municipale la conferenza stampa di presentazione del "15° Trofeo della Solidarietà", manifestazione calcistica a scopo benefico che vedrà impegnati dal 24 al 26 maggio al campo sportivo di Corlo squadre e appassionati di calcio in una grande festa all'insegna della generosità. All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore allo Sport Simone Merli e l'organizzatore Davide Fratini, insieme ai rappresentanti delle squadre delle forze dell'ordine e delle aziende che scenderanno in campo e delle diverse associazioni di solidarietà che partecipano al progetto.

L'iniziativa si avvale del patrocinio di Comune di Ferrara, Coni, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza. Nel corso delle tre serate (a partire dalle 19.30) si sfideranno in torneo sei squadre (mercoledì scenderanno in campo Polizia di Stato, Guardia di Finanza e VM di Cento; giovedì La Compagnia, l'azienda R.G. di Bergamo e Carabinieri; venerdì semifinali e finali). Ad arricchire le serate previste inoltre lotterie, aste di maglie di serie A autografate originali, giochi gonfiabili per i più piccoli, stand gastronomici, servizio di bar con bibite e piadine. Mercoledì e giovedì alcuni giocatori della Spal incontreranno i tifosi negli stand della festa. Il ricavato dell'intera manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad associazioni di volontariato del territorio. 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Cari Amici vi rinnovo il mio caloroso invito al 15.mo Trofeo della Solidarietà. Dopo tanto impegno e qualche sacrificio siamo ancora qui per cercare di dare un piccolo aiuto a chi si prende cura di tutti Noi, dei nostri familiari , dei nostri amici e di tante persone bisognose. Una piccola manifestazione che appartiene a noi ferraresi e che ci rende fieri di questo e di ciò' che facciamo gratuitamente.
Non solo cerchiamo di aiutare Associazioni Onlus locali ma anche nazionali e comunque chiunque sia nella malattia e nel disagio. In queste tre serate non doniamo solo denaro, ma anche tanta comprensione, amicizia, sorrisi e la conoscenza di esperienze a noi a volte sconosciute.
Queste ci aiutano a riflettere, ad apprezzare di più ciò che abbiamo e a diventare migliori in questo nostro cammino. Credo personalmente a vivere meglio e dare un senso in più alla Vita.
Che altro aggiungere... ci sarà dell'ottimo calcio di livello importante, lotterie, aste di maglie di serie A autografate originali, giochi gonfiabili per i più piccoli, stand gastronomici, servizio di bar con bibite e piadine. Chiunque di Voi cenerà al campo donerà una quota in beneficenza.
Mi affido al vostro buon cuore e vi aspetto tutti il 24, 25 26 maggio dalle ore 19 e 30 a Corlo per abbracciarvi e trascorrere insieme una serata diversa. Grazie,
Davide Fratini 335 5896281

Immagini scaricabili:

loc foto