Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro con l'autore del libro "Ricordati di te"

BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 25 maggio alle 17 il volume di psicologia del benessere all'Auditorium di Barco

Incontro con l'autore del libro "Ricordati di te"

23-05-2017 / Giorno per giorno

Giovedì 25 maggio 2017 alle 17 nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, in via Grosoli 42 a Ferrara (zona Barco), si terrà la presentazione del libro di Fabio Valenzisi, "Ricordati di te".

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
"La silenziosa luce interiore della presenza sgretola come cocci di terracotta al sole qualsiasi demone interiore".
L'associazione culturale e artistica Lucrezia promuove la presentazione del libro di Fabio Valenzisi. Ognuno di noi vive immerso nella propria routine quotidiana: il lavoro, la cura della casa, dei figli, pagare le bollette, fare la spesa, andare in banca. Azioni che si compiono ogni giorno, e che spesso, proprio per questo, danno l'impressione di soffocare nell'automatismo. Eppure sfuggire a questa inconsapevolezza paragonabile al sonno, è difficile, ma non impossibile, grazie a un costante e attento Lavoro su di sé. Fabio Valenzisi accompagna il lettore verso la conoscenza del proprio mondo interiore, mettendo in luce i lati più in ombra della "macchina psicofisica". Un viaggio di scoperta a volte duro, perfino disturbante, che ha però come premio una percezione tutta nuova del reale, una più profonda consapevolezza di sé e dell'altro.

Fabio Valenzisi è un professionista nel settore del wellness e della medicina alternativa da oltre 15 anni. Svolge la sua attività presso i suoi studi di kinesiologia applicata. Tiene regolarmente corsi e conferenze su psicologia del benessere, psicosomatica integrata e Lavoro su di sé, e collabora con psicologi e psicoterapeuti trattando le dinamiche psico-corporee correlate allo stress.
"Ricordati di te" di Fabio Valenzisi, edizioni Argentodorato, 2017.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Immagini scaricabili:

Invito alla presentazione del libro di fabio Valenzisi - Biblioteca Bassani, Ferrara, 25 maggio 2017