Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Modifiche al traffico per le prove dei cavalli e per le gare del Palio di Ferrara 2017

VIABILITA' - Provvedimenti in vigore il 26, 27 e 28 maggio

Modifiche al traffico per le prove dei cavalli e per le gare del Palio di Ferrara 2017

24-05-2017 / Giorno per giorno

In occasione delle prove dei cavalli e delle gare del Palio di Ferrara 2017, nelle giornate del 26, 27 e 28 maggio prossimi sarà in vigore una serie di provvedimenti di viabilità nell'area cittadina interessata dalla manifestazione, dove sarà posizionata la relativa segnaletica.

In particolare, dalle 8 alle 20 del 26, 27 e 28 maggio in via Fossato, via del Gregorio, via del Cortile e in piazza Ariostea, lato est da via del Cortile a corso Porta Mare, e lato Sud da via del Gregorio a via Fossato e da via Palestro a via del Gregorio, saranno in vigore il divieto di transito e di fermata (ammessi i residenti con possibilità di ricovero dei veicoli fuori dalla sede stradale).

 

Nella giornata di domenica 28 maggio saranno invece in vigore i seguenti provvedimenti:
- Piazza Ariostea, nell'anello centrale, nelle quattro rampe di collegamento con la sede carrabile esterna: è revocata l'area pedonale e istituita ztl;

- Piazza Ariostea, nelle carreggiate Sud, Est ed Ovest: è istituito il divieto di fermata ambo i lati ed il divieto di transito, dalle 8 alle 21.

- Corso Porta Mare, tratto da corso Ercole I d'Este a via Montebello: istituzione del divieto di transito, eccetto i residenti e gli autorizzati, e del divieto di fermata ambo i lati, dalle 12 alle 21.

- Corso Porta Mare tratto compreso fra via Mortara e via Montebello: nella semicarreggiata con pari direzione di marcia, istituzione di strada a fondo chiuso ammessi fino via Vigne residenti ed autorizzati, dalle 12 alle 21. Nella semicarreggiata opposta è consentito il traffico nel senso normale della circolazione.

- Corso Biagio Rossetti, tratto da via Pavone a corso Ercole I d'Este: nella semicarreggiata con pari direzione di marcia, istituzione di divieto di circolazione a tutti i veicoli eccetto residenti, dalle 14 al termine della sfilata del Corteo Storico. Nella semicarreggiata opposta da corso Ercole I d'Este a via Spartaco è istituita area di sosta riservata a veicoli con contrassegno invalidi.

- Via Mascheraio, tratto da via del Gregorio a via Palestro: istituzione del senso unico di marcia verso via Palestro e revoca dell'attuale senso unico verso via del Gregorio, dalle 14 alle 21.

- Via Mascheraio, tratto da via Borgoleoni a via Palestro: inversione dell'attuale senso unico di marcia verso via Palestro e revoca dell'attuale senso unico verso via Borgoleoni, dalle 14 alle 21.

- Via Borgo dei Leoni, tratto da via Mascheraio a corso Porta Mare: istituzione di divieto di transito dalle 14 alle 21, ammessi i residenti.

- Vicolo del Voltino: istituzione di divieto di transito dalle 14 alle 21, ammessi i residenti.

- Via Cortile: istituzione del divieto di transito e di fermata ambo i lati dalle 8 al termine della manifestazione, ammessi i residenti.

- Via del Gregorio e via Fossato: istituzione del divieto di fermata e di transito dalle 8 a termine manifestazione eccetto residenti con possibilità di ricovero in area privata.

- Via Palestro, tratto da piazza Ariostea a via Mascheraio: istituzione del divieto di transito, eccetto residenti, dalle 8 a termine manifestazione.

- Viale Cavour, tratto da via Spadari a largo Castello: nella semicarreggiata con pari percorrenza istituzione del divieto di circolazione dalle 14 al termine della sfilata del Corteo Storico.

- Largo Castello, tratto da viale Cavour a corso Giovecca: istituzione di divieto di transito dalle 14 al termine della sfilata del Corteo Storico;

- Corso Ercole I D'Este, tratto da largo Castello a corso Porta Mare: istituzione di divieto di transito dalle 14 al termine della sfilata del Corteo Storico;

- Corso Ercole I D'Este, tratto da via Arianuova a corso Porta Mare: istituzione di divieto di transito eccetto residenti ed autorizzati dalle 14 al termine della sfilata del Corteo Storico.

- Corso Giovecca, tratto da via Montebello a corso Martiri della Libertà: nella semicarreggiata con pari percorrenza istituzione del divieto di circolazione dalle 14 al termine della sfilata del Corteo Storico. 

In caso di maltempo e di rinvio delle gare ufficiali e della sfilata del corteo storico, tali provvedimenti avranno efficacia il giorno 2 giugno oppure il 3 - 4 giugno 2017.

In allegato l'odinanza di viabilità integrale

Allegati scaricabili: