Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Holi Dance Festival Color Experience', a Ferrara la prima data nazionale del Tour 2017

SPETTACOLO/TURISMO - Giovedì 1 giugno (dalle 16) nel sottomura di via Baluardi

'Holi Dance Festival Color Experience', a Ferrara la prima data nazionale del Tour 2017

29-05-2017 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (lunedì 29 maggio), nella residenza municipale, la presentazione della prima nazionale ferrarese del tour ufficiale 2017 dell'"Holi Dance Festival Color Experience", in programma nel sottomura di via Baluardi giovedì 1 giugno a oartire dalle 16.

All'incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, il titolare di Unconventional Events e Holi Dance Festival Italia William Gay, titolare della discoteca Madame Butterfly e referente di Holi Dance Festival Ferrara Fabio Marzola, il responsabile della Comunicazione Unconventional Events e Holi Dance Festival Italia Michele De Vittoria.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Oltre 100mila spettatori, 14 tappe, 300 artisti tra dj, band e animatori. Numeri da record quelli 2016 di Holi Dance Festival Color Experience, numeri destinati ad essere superati con l'Official Tour 2017, che giovedì 1 giugno inizia ufficialmente con la sua prima tappa nel Sottomura di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara. Sul palco di Ferrara Angemi, Datura e Valentina Dallari, più altri artisti che saranno rivelati nel prossimi giorni. Il 21enne Angemi è ormai una certezza, più che una promessa italiana del djing: questa estate sarà il primo connazionale nella storia ad esibirsi sul main stage di Tomorrowland, il più importante festival mondiale di musica elettronica, capace di vendere 360mila biglietti per i due suoi week-end della manifestazione. I Datura riuniscono meglio di chiunque altro la musica e le atmosfere degli anni novanta, con i più grandi successi di un grande decennio riproposti come se fosse la prima volta; Valentina Dallari, figlia di un rocker e nipote di un dj funk, è approdata al djing dopo la sua partecipazione da tronista allo show televisivo "Uomini & Donne".
Holi Dance Festival è ispirato a una festa tipica della tradizione induista dedicata ai colori, all'uguaglianza e all'amore, inteso nella sua accezione più ampia: vittoria del bene sul male, voglia di stare insieme, incontro con gli altri, integrazione e armonia. Danze, giochi e colori rendono questa festa unica nel suo genere valorizzando l'individuo come membro di una comunità unita e gioiosa.
Holi Dance Festival racchiude questi valori, integrandoli con gli aspetti più caratteristici dei festival di musica internazionali. Durante Holi Dance Festival i colori assumono un'importanza fondamentale, uniscono tutti gli esseri umani a prescindere dalla religione, dall'età e dalla
provenienza. Holi dance festival è uguaglianza, musica, colore ma soprattutto, positività e intrattenimento.
Il Festival si svolge principalmente nelle ore diurne, proprio per esaltare il lancio dei colori, dalle 12.00 alle 24.00, Band live, dj set e animazione, offrono intrattenimento e divertimento.
Lo speaker ufficiale, scandirà ad ogni ora il conto alla rovescia per il lancio dei colori; i partecipanti
lanceranno colori in aria e dal palco verranno sparati colori sul pubblico.
In tutta la zona perimetrale ci saranno punti food&drink, giochi, vendita colori e merchandising, servizi igienici e punti acqua.

Quest'anno il tour estivo di Holi toccherà tutta Italia, con un notevole incremento di date rispetto al 2016: da Milano a Napoli, dalla Romagna alla Sardegna, l'intera penisola - isole comprese - sarà colorata come non mai. Il calendario completo nei prossimi comunicati.

Giovedì 01 giugno 2017 (dalle ore 16.00 alle ore 02.00)
Sottomura di Ferrara - Via dei Baluardi, Ferrara
prevendite on line 10/15 euro - www.mailticket.it/evento/10650
Holi Dance Festival  www.holidancefestival.it  infoline 02/36.68.73.70

Immagini scaricabili:

loc holi