Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara racconta le Mura al meeting internazionale del progetto 'HIcaps - Historical Castle Parks'

ASSESSORATO ALLA CULTURA - A Zara in Croazia per l'evento di lancio. Dedicato alla gestione e valorizzazione dei parchi storici

Ferrara racconta le Mura al meeting internazionale del progetto 'HIcaps - Historical Castle Parks'

26-06-2017 / Giorno per giorno

Si è tenuto a Zara in Croazia il 20 e 21 giugno il primo evento di lancio del progetto HIcaps (Historical Castle Parks) con capofila il Comune di Velenje in Slovenia e finanziato dal programma Interreg Central Europe, che vede il Comune di Ferrara tra i partner di una cordata internazionale sul tema della gestione e valorizzazione dei parchi storici.
Attraverso HIcaps il Comune di Ferrara intende realizzare una serie di attività volte alla valorizzazione del patrimonio e alla promozione turistica, oltre all'installazione di segnaletica ad alto contenuto tecnologico nel parco lineare delle Mura cittadine.
Le azioni progettuali saranno rivolte a cittadini e turisti, favorendo la fruizione e promuovendo occasioni di animazione e di condivisione partecipata con le realtà del territorio, con particolare attenzione alle scuole e agli operatori turistici.
Il progetto - iniziato il 1 giugno 2017 terminerà nel maggio 2020 - è interamente finanziato dai fondi dell'Unione Europea con un budget complessivo di € 1.789.274 di cui € 208.054 assegnati al Comune di Ferrara.

(Nella foto un momento della presentazione)

 

(Comunicazione a cura dell'assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

foto