Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tutti in spiaggia con il beach tennis per sostenere l'associazione Giulia onlus

SPORT E SOLIDARIETA' – Dal 29 luglio cinque appuntamenti nei lidi ferraresi

Tutti in spiaggia con il beach tennis per sostenere l'associazione Giulia onlus

14-07-2017 / Giorno per giorno

Cinque giornate di sport, sulle spiagge dei lidi ferraresi, per dimostrare che la solidarietà non va in vacanza. Sabato 29 luglio prende il via la seconda edizione del Torneo di beach tennis 'Tutti in spiaggia per solidarietà' organizzato da I-Playsport e sponsorizzato da LyondellBasell (Basell Poliolefine Italia S.r.l), con il patrocinio del Comune di Ferrara, a favore dell'Associazione Giulia Onlus.
A ospitare la manifestazione sportiva saranno cinque diversi stabilimenti balneari: il Bagno Gallanti di Lido di Pomposa (29 luglio), il Bagno Bambù di Lido delle Nazioni (5 agosto), il Bagno Italia di Lido degli Estensi (12 agosto), il Bagno Sagano di Lido degli Scacchi (16 agosto) e il Bagno Sabbia d'Oro di Lido di Spina (19 agosto). Tutto il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a favore dei progetti dell'Associazione Giulia onlus, a supporto dell'Oncologia Pediatrica, della Psico-Oncologia Pediatrica, e della Musico e Musica Terapia nei reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Ospedale Sant'Anna di Cona.
I dettagli e le finalità della manifestazione sono stati illustrati stamani in conferenza stampa, nella residenza municipale di Ferrara, dall'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, assieme a Davide Faccini e Enrico Donà di I-Play Sport, a Loredana Elia per Lyondellbasell e a Michele Grassi per l'Associazione Giulia onlus.
"Questo secondo torneo di beach tennis per solidarietà - ha sottolineato l'assessore Merli - si unisce alla nutrita serie di  manifestazioni che in queste ultime settimane si stanno svolgendo sul territorio e che fanno emergere il valore più profondo dello sport, ossia quello di avere ricadute positive per il tessuto sociale, offrendo supporto ai soggetti che operano per il bene degli altri. Un ringraziamento, oltre che agli organizzatori, va anche allo sponsor che ha reso possibile, in maniera non scontata, questa manifestazione, con l'augurio che possa ottenere e ampliare il successo della passata edizione, a tutto beneficio dell'associazione Giulia".
"Lo scorso anno -  ha ricordato Michele Grassi - sono stati raccolti oltre 1.200 euro che abbiamo utilizzato, come faremo anche per questa edizione, per continuare a finanziare l'attività del pediatra oncologo all'ospedale Sant'Anna di Cona".
Per partecipare ai vari tornei è sufficiente presentarsi al banco iscrizione degli stabilimenti balneari, il giorno stesso degli incontri, alle 14.30 prima dell'inizio delle manifestazioni programmato per le 15.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Seconda edizione del Torneo di Solidarietà di Beach Tennis
Il caldo non frena la solidarietà: parte il prossimo sabato 29 luglio la seconda edizione del Torneo di Solidarietà di Beach Tennis, organizzato da I-PLAYSPORT e sponsorizzato da LyondellBasell (Basell Poliolefine Italia S.r.l) a favore dell'Associazione Giulia Onlus.
Per partecipare al torneo non è necessario essere degli esperti di Beach tennis né avere uno spirito competitivo, quanto piuttosto è d'obbligo avere lo spirito e la voglia di mettersi in gioco per aiutare gli altri: tutto il ricavato dell'evento, infatti, sarà devoluto all'Associazione Giulia che sostiene i progetti di Oncologia Pediatrica, Psico-Oncologia Pediatrica, Musico e Musica Terapia nei reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Ospedale S. Anna di Cona.
Partendo da Bagno Gallanti di Lido di Pomposa, il torneo si svolgerà in quasi tutti i lidi per concludersi presso il Bagno Sabbia d'Oro di Lido di Spina.
Sport, divertimento e solidarietà saranno, dunque, gli elementi di questa seconda edizione del torneo.

"LyondellBasell si impegna per essere un buon vicino, attendo alle necessità delle comunità in cui opera - ha dichiarato Loredana Elia, Responsabile Comunicazione di LyondellBasell. Il torneo è un'occasione per fare del bene, praticando dello sport e ci auguriamo che anche quest'anno la sfida sportiva sia soprattutto una sfida solidale a favore dell'Associazione Giulia"

"La nostra associazione ha sicuramente contribuito allo sviluppo delle attività ludico-sportive a Ferrara e soprattutto sui Lidi Comacchiesi" - dice con orgoglio Davide Faccini co-titolare di I-PLAYSPORT - "La seconda edizione del Torneo Tutti in spiaggia per Solidarietà ci fa capire che la direzione presa lo scorso anno con Michele Grassi dell'Associazione Giulia era quella giusta. Un  ringraziamento particolare lo porgo a LyondellBasell che ha reso possibile questa sinergia che sicuramente porterà a sviluppare importanti progetti futuri"

"Il torneo di Beach Tennis è un'occasione di divertimento e di solidarietà importante" ha dichiarato Michele Grassi Presidente dell'Associazione Giulia. "Il nostro obiettivo è quello di far divertire i giocatori e coloro che sono in vacanza sui lidi, offrendo un momento di svago senza dimenticare la nostra missione di cura e assistenza per quanti sono in difficoltà. Ringrazio tutti per questa seconda edizione del torneo, autorità locali, giocatori, avversari, tifosi e i partner del progetto, I-PLAYSPORT e LyondellBasell."

Per partecipare ai vari tornei è sufficiente presentarsi al banco iscrizione presso lo stabilimento balneare di seguito indicato alle 14.30, prima dell'inizio della manifestazione programmata per le 15.00.

Vi aspettiamo per un'estate di sport e solidarietà con il seguente calendario:

29 luglio presso il Bagno Gallanti di Lido di Pomposa

05 agosto presso il Bagno Bambù di Lido delle Nazioni

12 agosto presso il Bagno Italia di Lido degli Estensi

16 agosto presso il Bagno Sagano di Lido degli Scacchi

19 agosto presso il Bagno Sabbia d'Oro di Lido di Spina

 

LyondellBasell
LyondellBasell (NYSE: LYB) è una delle più grandi aziende al mondo nel campo dei materiali plastici, dei prodotti chimici e della raffinazione. Grazie a 13.000 dipendenti in tutto il mondo, LyondellBasell produce materiali plastici e prodotto che sono la chiave per trovare soluzioni alle moderne sfide come il miglioramento della sicurezza degli alimenti grazie imballaggi leggeri e flessibili, la purezza dell'acqua grazie a tubature sempre più resistenti e versatili e il miglioramento di sicurezza, del comfort e dell'efficienza del combustibile di molti veicoli e autocarri. LyondellBasell vende prodotti in circa 100 Paesi ed è il principale concessore di licenze al mondo per le tecnologie relative al polipropilene e alle poliolefine.

Per informazioni alla stampa: Loredana Elia, Resp. Comunicazione Italia, LyondellBasell, cell. 366 6451105

 

A.S.D.I-PLAYSPORT
I-PLAYSPORT nasce nel 2005 dall'idea di due amici che, organizzando quasi per scherzo l'anno precedente un torneo over 35 di Beach Tennis al Lido degli Estensi hanno pensato che quello poteva dare inizio a un qualcosa di interessante a livello ludico-sportivo. a distanza di 10 anni, i due amici sono diventati quattordici, i tornei gestiti sono 102 da giugno a settembre, gli stabilimenti balneari coinvolti sono 10 distribuiti su tutti i 7 Lidi Ferraresi e I-PLAYSPORT è diventata una A.S.D. iscritta al CONI.

A.S.D. I-PLAYSPORT Via Don Alberto Dioli, 13 44123 Ferrara - Tel. 393 2438047 E-mail info@i-playsport.com www.i-playsport.com

 

Associazione Giulia Onlus
Associazione di volontariato che incentra i propri progetti di Oncologia Pediatrica Psico-Oncologia Pediatrica Musico e Musica Terapia nei Reparti di Onco Ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Ospedale S. Anna di Cona

Associazione di Volontariato "Giulia" ONLUS
Via Copparo 142 - 44123 FERRARA - Tel. 3484713293
e-mail: info@associazionegiulia.com - www.associazionegiulia.com

Immagini scaricabili:

beach tennis_14lug2017.jpg